Gianluca Gaetano, attaccante del Napoli
Gianluca Gaetano, attaccante del Napoli

Primavera, le pagelle di Napoli-Atalanta 3-4: sciupato lo show di Gaetano, buio Senese. Si salvano in cinque

07.12.2018
16:50
Redazione

Un pomeriggio a dir poco clamoroso per la Primavera del Napoli, che passa da 3-0 a favore a uno sconcertante 3-4 per l'Atalanta capolista. Ecco le pagelle

Un pomeriggio a dir poco clamoroso per la Primavera del Napoli, che passa da 3-0 a favore a uno sconcertante 3-4 per l'Atalanta capolista. Ecco le pagelle di CalcioNapoli24.it.

Le pagelle di Napoli-Atalanta 3-4

Idasiak 6 - Trasmette sicurezza e fiducia alla difesa. Si distende in maniera eccezionale sul tiro di Colpiani. Sui quattro gol subiti non può nulla.

Casella 5.5 - Qualche errore di posizione nei primi minuti perché marcare Cambiaghi non è affatto semplice. Col passare dei minuti prende le misure ma più volte perde le marcature.

Senese 4.5 - Soffre la fisicità dell'attaccante dell'Atalanta, Babbi, e in qualche uscita non è preciso. Due errori decisivi nella ripresa che portano ad altrettanti gol dell'Atalanta. Baronio costretto a cambiarlo vista la sua prestazione negativa (dal 26'st Perini 6 - Composto e deciso nelle entrate).

Manzi 6.5 - Ottima chiusura sul cross di Kulusevski, inizia alla grande la sua partita. Sulla sua fascia di competenza è una diga. Scivolate e recuperi anche sul gioco aereo per fermare le avanzate offensive avversarie. Colpisce una traversa con un colpo di testa sul finale di gara.

Mezzoni 6 - Spende tante energie fisiche in campo, dimostra maturità ed è una certezza per la formazione di Baronio. 

Mamas 5.5 - Lotta in mezzo al campo, intelligente a gestire il possesso palla. Nella ripresa cala il suo rendimento, sovrastato dal centrocampo bergamasco.

D'Alessandro 5.5 - Utile e deciso, spazza palla quando serve e mantiene il giusto equilibrio a centrocampo (dal 15'st Zanoli sv).

Lovisa 5.5 - Si divora il gol del raddoppio al 9' dopo un ottimo inserimento. Corre tanto, pare abbia più di due polmoni ma c'è da migliorare tecnicamente (40'st Saporetti sv).

Zedadka 6.5 - Sovrapposizioni, tecnica, velocità e pressing: una partita d'oro per l'esterno del Napoli. Si rivela un jolly visto che nel secondo tempo ricopre il ruolo di mezz'ala.

Gaetano 8 - Tre reti e altrettante perle per il numero dieci azzurro. Trascina la squadra contro la prima della classe. Anche la capolista deve inchinarsi alle sue qualità. Non ha colpe sulla sconfitta, putroppo non può giocare anche in difesa.

Palmieri 5.5 - Movimento e grinta, ottimo approccio alla partita. L'intesa con Gaetano è massima, permette al numero dieci di colpire la traversa al 9'. Nella ripresa cala notevolmente la sua prestazione (dal 15'st Sgarbi sv).  

All.: Baronio 6.5 - Si affida ai titolarissimi per una super sfida contro la prima in classifica. Lancia dal primo minuti la promessa D'Alessandro e una mossa che si rivela azzeccata ai fini dell'equilibrio della squadra. Diventa una furia in panchina, un leone in gabbia, quando vede la sua squadra perdere dopo esser stati in vantaggio di tre gol. Viene anche espulso per proteste.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli