Primavera, le pagelle di Napoli-Palermo 3-2: Zanoli elegante, Sgarbi mattatore. Gaetano, sei tornato! Idasiak, che errore...

10.02.2019
11:55
Simone Scala

Le pagelle di Napoli-Palermo del campionato di Primavera 1. Ecco i voti dei calciatori azzurri.

Le pagelle di Napoli-Palermo 3-2

  • Idasiak 5.5 - Sempre ben piazzato il giovane portiere azzurro, da registrare la freddezza assoluta nel gestire il pallone. Errore ingenuo sul primo gol del Palermo: passaggio regalato a Birligea che insacca in rete.
  • Zanoli 6.5 - Preciso e sempre ben posizionato. Salvataggio miracoloso su Gambino ad inizio ripresa. Pulito ed elegante quando esce palla al piede. 
  • Senese 6 - Lotta e imposta, perfetto sia in fase difensiva che in quella d'impostazione. Attento nel leggere i movimenti degli attaccanti rosanero.
  • Esposito 6 - Capitano fuori e dentro, incita continuamente i compagni ed è sempre attento in fase difensiva. Commette qualche fallo ingenuo di troppo.
  • Mezzoni 7 - Ottimo approccio alla partita, s'impegna molto in fase difensiva. Pennellata perfetta in occasione del terzo gol di Gaetano. E' un pendolino sulla sua fascia di competenza, a volte anche poco servito (dal 40'st Manzi sv).
  • D'Alessandro 5.5 - Sinistro limpido e preciso, lo sfrutta per cambi di gioco e cross in area di rigore. Nella ripresa soffre il forcing del Palermo e non è attento nella gestione della palla (dal 40'st Lovisa sv).
  • Mamas 6.5 - Freddo nel gestire il pallone, è il perno del centrocampo azzurro. Riesce anche a fermare le avanzate offensive del Palermo.
  • Zanon 6 - Soffre la velocità degli esterni del Palermo nella prima mezz'ora. Prova a rendersi pericoloso con delle incursioni, sfiora il gol sul finale della prima frazione di gara. Secondo tempo di sacrificio per il nuovo acquisto del Napoli che ripaga la fiducia di Baronio.
  • Gaetano 7.5 - Crea, inventa e segna. Dopo prestazioni in chiaroscuro si è ripreso la scena allo Ianniello di Frattamaggiore. Doppietta personale condita da un'ottima prestazione del talento azzurro. Black-out totale nella ripresa, infatti viene sostituito (dal 28'st Labriola 6 - Ottimo approccio del giovane talento azzurro, mette in difficoltà la difesa del Palermo e dà la giusta scossa alla squadra).
  • Palmieri 5.5 - Ha la possibilità di segnare al 13' ma non aggancia il pallone e spreca tutto. Col passare dei minuti prende le misure, fa tanto movimenti e partecipa a tutte le azioni che hanno portato ai gol. Nel secondo tempo è autore di una sola conclusione, tra l'altro imprecisa (dal 28'st Bertoli sv).
  • Sgarbi 7 - Torna al gol dopo sette giornate di campionato ed è importante ai fini del morale della sua squadra. L'assist è suo sul secondo gol di Gaetano, l'ex Sudtirol in stato di grazia quest'oggi.
  • All.: Baronio 6 - Due cambi rispetto alla partita persa contro l'Empoli: D'Alessandro e Sgarbi. Ottima scelta per il tecnico della Primavera del Napoli, la squadra recepisce i suoi segnali e gioca un ottimo calcio. Arrabbiato nella ripresa per l'approccio dei suoi calciatori, cerca di smuovere la situazione con alcune sostituzioni.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli