Primavera, le pagelle di Napoli-Chievo 0-1: Manzi, che errore! Palmieri sprecone, D'Andrea è una saracinesca

30.03.2019
13:00
Simone Scala

Le pagelle di Napoli-Chievo Verona 0-1

D’Andrea 7 - Non può nulla sul gol di Bertagnoli, è autore di un'ottima prestazione. Il portiere azzurro blocca tantissimi tiri degli attaccanti del Chievo e salva gli azzurri in più occasioni. Oggi è anche il capitano, una responsabilità in più.

Zanoli 5.5 - Troppi tiri del Chievo arrivano dalla sua zona di competenza, in difficoltà quando viene puntato dagli avversari.

Senese 6 - Cerca di coordinare al meglio la difesa azzurra ed è autore di interventi decisivi. Si traveste anche da assistman per Palmieri che sciupa l'occasione (38'). Scivolata per perfetta su Juwara al primo minuto della ripresa.

Manzi 5 - Perde la marcatura in area di rigore su Bertagnoli che insacca in rete. Cerca di proporsi in attacco e a rimediare all'errore in avvio di gara, ottimo assist per Palmieri che viene fermato in fuorigioco.  

Mezzoni 5.5 - Approccio sbagliato, come tutta la squadra. Il suo apporto in fase offensiva è pari a zero. Nella ripresa migliora la sua prestazione, cerca di impensierire la retroguardia clivense. Ottimo l'assist a Zanon che spreca il gol del pari (dal 34'st Micillo sv).

Mamas 5.5 - A centrocampo, nel primo tempo, domina il Chievo Verona che è libero di calciare al limite dell'area di rigore. Il centrocampista azzurro in affanno nella prima parte di gara. Al 40' cerca il tiro dalla lunga distanza, sfortunato nel sfiorare soltanto la traversa. Nella ripresa cerca di far girare il pallone nonostante il pressing clivense, secondo tempo di fatica per il centrocampista.

Lovisa 5 - Tanti falli e poca concretezza, soffre le velocità dei clivensi a centrocampo. Sbaglia qualche passaggio di troppo in zone nevralgiche del campo (dal 34'st Bertoli).

Zanon 5.5 - Cerca di offendere ed essere il più preciso possibile in fase difensiva. In difficoltà per la velocità dei calciatori clivensi. Impreciso nelle conclusioni e nei cross. 

Labriola 5.5 - Ha il difficile compito di fare le veci di Gianluca Gaetano, ha anche lo stesso numero di maglia. Tentativi di costruzione di gioco ma viene marcato benissimo dagli avversari. Lancia gli attaccanti verso la porta avversaria, ottimi gli spunti del giovane centrocampista ma c'è da migliorare ed esser più incisivo. (dal 17'st Vrakas sv).

Palmieri 5 - Inizialmente ci prova con qualche tiro a giro ma è troppo debole per impensierire Bragantini. Sbaglia un passaggio decisivo per Sgarbi che poteva mandarlo in porta (dal 28'st Negro sv).

Sgarbi 5.5 - Giocare alle spalle dei difensori del Chievo non è un'ottima idea, nei primi minuti fa molta difficoltà ad imporsi. Nella ripresa migliora la sua prestazione, gli viene negato un calcio di rigore e subisce anche l'ammonizione ma è davvero troppo poco per un attaccante.

All.: Baronio 6 - Solito modulo per il tecnico azzurro: 3-4-1-2. Assenze pesanti in casa Napoli: Zedadka e Gaetano convocati in prima squadra. Baronio sceglie di dar fiducia a Zanon e Labriola. Senza Gaetano la squadra fa fatica, ora c'è da inventarsi qualcosa altro.

di Simone Scala

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli