PRIMAVERA - Tutto su... Maurizio Schaeper: affidabilità e sicurezza al servizio del Napoli

15.12.2017
17:00
Simone Scala

Continua il nostro appuntamento con la rubrica settimanale

di Simone Scala (Twitter: @SaymonLeboon)

Gentili lettori di CalcioNapoli24.it continua il nostro appuntamento con la rubrica settimanale ‘Tutto su..’. Un approfondimento che si rinnoverà ogni venerdì per l’intera durata della stagione. Oggi parliamo di Maurizio Schaeper, portiere della Primavera del Napoli.

Nel calcio il ruolo del portiere è da sempre considerato cruciale per gli equilibri di una squadra, non basta solo saper difendere lo specchio di porta. L'estremo difensore è colui che ha ampia visione di tutto il gioco della sua formazione e segue i movimenti di ogni singolo calciatore. E' questo Maurizio Schaeper lo sa e come, il classe 1999 sia con Saurini che con Beoni ha sempre vestito la maglia da titolare. Affidabilità e sicurezza lo hanno contraddistinto rispetto agli altri ragazzi della sua età.

Nato il 28 aprile del 1999, è cresciuto nel settore giovanile del Savoia dove si è messo in mostra e ha attirato l'attenzione di molti club professionistici. Infatti nell'estate del 2012 ci fu un vero e proprio duello di mercato tra Napoli e Milan per acquistare il giovane estremo difensore. Il club di De Laurentiis riuscì a convincere Schaeper e da anni è uno dei punti di riferimento del settore giovanile azzurro. Quest'anno ha collazionato 12 presenze in campionato e 6 in Youth League.

LE CARATTERISTICHE - Il suo punto di forza sono le uscite, nell'area piccola difficilmente qualche attaccante riesce a colpire il pallone, c'è sempre lui con i suoi guantoni. Difende bene lo spcecchio della porta, buone qualità tecniche e capace anche di far ripartire la manovra degli azzurrini.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli