Repubblica: "Mazzarri fece comprare gli scarpini ad Izzo, lui ed Insigne forgiati dal tecnico toscano"

22.09.2018
10:45
Redazione

Corsi e ricorsi storici in un sfida, quella tra Torino e Napoli, che non è come le altre. In campo, infatti, domani, ci saranno tanti uomini che si sono

Corsi e ricorsi storici in un sfida, quella tra Torino e Napoli, che non è come le altre. In campo, infatti, domani, ci saranno tanti uomini che si sono incontrati in passato e che sono ciò che sono proprio in virtù di questi incontri. Walter Mazzarri, che domani siederà sulla panchina granata, infatti, oltre ad aver forgiato Hamsik, che sotto di lui ha vissuto il suo momento migliore, ha anche costruito Lorenzo Insigne ed Armando Izzo. Ecco quanto scrive Repubblica:

Mazzarri, Izzo ed Insigne

"Mazzarri è entrato nella vita di entrambi gli scugnizzi, nel 2010 finanziò la sua partecipazione al ritiro di Folgaria, chiedendo al preparatore dei portieri Papale di comprargli le scarpe da calcio. Izzo è cresciuto a Scampia, con il papà perso durante l’infanzia, e ha dovuto affrontare le difficoltà e le tentazioni del deserto di cemento in cui ha vissuto come negli uno contro gli uno con gli attaccanti, con coraggio ma anche con la capacità di rimediare ad errori e avversità. Izzo fu lasciato dal Napoli alle buste all’Avellino per 200 mila euro. Insigne oggi è un punto di riferimento per Ancelotti, uno dei giocatori più importanti della Nazionale, ha disputato un Mondiale e un Europeo, il primo allenatore a dargli fiducia è stato Mazzarri. Nell’estate del 2012, al ritorno dall’esperienza a Pescara, l’attuale allenatore del Torino lo tiene in organico e nel 3-5-1-1 si gioca il posto con Pandev e Vargas come rifinitore di Cavani. Insigne porta a casa 43 presenze stagionali complessive, 5 gol e 9 assist, iniziando così la sua favola in maglia azzurra". 
 

Notizie Calcio Napoli