Bargiggia: "Il Napoli ha sostituito Insigne in tempi record, guadagnerà più di Olivera"

30.05.2022
21:00
Redazione

Il Napoli ha già acquistato il sostituto del capitano azzurro Lorenzo Insigne

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, storico giornalista di Mediaset ed esperto di calciomercato, sul mercato del Napoli.

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Bargiggia sul Napoli

Il giornalista ha parlato delle mosse di mercato del club azzurro.

"Ha chiuso due operazioni molto importanti e con un tempismo incredibile (Kvaratskhelia e Olivera), riuscendo anche a sostituire Insigne in tempo di record. Sicuramente è la squadra che si è mossa molto prima delle altre,  e la strategia di De Laurentiis è ben chiara: acquistare giocatori con un prezzo non troppo alto, e soprattutto mantenere il tetto degli ingaggi entro una certa soglia. Sicuramente c'è la tendenza a voler evitare le aste, ma il Napoli punta comunque su giocatori di qualità e di livello. La gestione è molto oculata e Giuntoli sa come muoversi. Questo modus operandi non è semplice da attuare, e devo dire che il direttore sportivo degli azzurri è davvero di primissima fascia.

Riguardo a Kvaratskhelia, il ragazzo prenderà circa un milione e mezzo d'ingaggio, e questa è un'operazione importante. Olivera percepirà invece 1.2 + bonus, la stessa cifra che prenderà Juan Jesus dopo il rinnovo. Anguissa invece sarà 2.2/2.3 + bonus. Tutto questo per dire che il Napoli fa un mercato sostenibile ed oculato, cioè efficace dal punto di vista tecnico ma con un occhio attento al bilancio"

Notizie Calcio Napoli