Bargiggia: "Premier League? Più adeguata per Kvaratskhelia che per Raspadori, vi spiego"

26.09.2022
18:20
Redazione

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato.

Il Napoli ha ingaggiato un calciatore come Raspadori, protagonista con l'Inghilterra: potrebbe essere ceduto in futuro ad un prezzo superiore a Kvara?

"Jack è un giovane 2000 italiano. Kvara, tuttavia, avrà una valutazione superiore sul mercato rispetto al giocatore italiano. Quest'ultimo farebbe più fatica ad essere venduto ad un club di un campionato come la Premier, adeguato, invece, per Khvicha".

Similitudini tra Serie A e Premier League?

"In entrambi i campionati si sborsano tanti soldi inutili in diverse operazioni di mercato. Si investe tanto, ma non sempre bene. In entrambe le leghe, inoltre, ci sono numerosi stranieri. La Premier, tuttavia, è almeno tre spanne sopra la Serie A per l'intensità delle partite. Poi in Inghilterra possono permettersi di versare tanto denaro per ingaggiare le future stelle del calcio. In Italia, invece, è stato effettuato quasi sempre un passo più lungo della gamba...".

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli