Sander Berge, centrocampista norvegese del Genk
Sander Berge, centrocampista norvegese del Genk

Tre indizi possono fare una prova?

08.10.2019
16:40
Redazione

Sander Berge, centrocampista norvegese del Genk, piace al Napoli? In occasione del match di Champions League tra azzurri e belgi, ben più di un tesserato ne ha parlato in ottica calciomercato

Calciomercato Napoli - Sander Berge piace al Napoli? Nell’ottica di un centrocampo giovane, improntato sull’identikit tattico di un centrale - in grado, chissà, di sostituire Allan (?) -, il classe ’98 norvegese del Genk potrebbe tranquillamente sistemarsi all’interno di una lista ipotetica di obiettivi. Del resto il calciatore è ben conosciuto e chiacchierato tra azzurri e belgi: di seguito tre brevi testimonianze - vogliamo chiamarli forzatamente indizi? - che possono garantire sulla qualità di Berge (che di nome non fa solo Sander, ma Sander Gare Bolin: la scommessa per Decibel Bellini sarebbe dirlo tutto d’un fiato, ma stiamo correndo troppo).

Sander Berge, centrocampista norvegese del Genk, durante Genk-Napoli
  • L’ammissione del direttore sportivo del Genk, Dimitri De Condé, a CalcioNapoli24:

“Il Napoli su Berge? Fino a questo momento non ne abbiamo parlato col Napoli, quest’estate poteva finire in Premier, ma non sono arrivate le offerte adeguate. Magari ne parleremo col Napoli proprio stasera a cena”

  • La potenziale apertura del presidente del Genk, Peter Croonen, al Corriere del Mezzogiorno:

"Berge ha grandi potenzialità, è un giocatore molto professionale, può crescere ancora, penso che abbia le qualità per approdare nei campionati più importanti, dalla Premier League alla serie A. Napoli? No comment, sarebbe un piacere fare una trattativa con De Laurentiis, quando ha preso Koulibaly non ero il presidente del Genk, so che il Napoli è stato molto professionale. Per Berge abbiamo avuto delle conversazioni con vari club di serie A ma non offerte ufficiali”

  • L’apprezzamento senza giri di parole del direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, a Sky Sport prima di Genk-Napoli:

Genk? Lucumi e Berge da tenere d'occhio, così come Maehle”

Notizie Calcio Napoli