Biasin: "Di Lorenzo e Giuffredi hanno già chiacchierato con Giuntoli, mi risulta ci sia già un accordo"

29.05.2024
21:50
Redazione

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Fabrizio Biasin, Libero:

“Conte ha il grande merito di ottimizzare il materiale a disposizione. Il Napoli non farà una rifondazione totale sul mercato, ma si proverà a rivalutare e a rilanciare la squadra a disposizione. Poi chiaramente arriveranno degli acquisti mirati, senza fare spese folli. Nessuno in Italia, oggi, ha la possibilità di spendere 80-100 milioni per operazioni in entrata senza fare alcuna cessione. Se vendi uno tra Kvara e Osimhen, allora, diventano possibili i vari Chiesa, Lukaku o Buongiorno. Bisogna vedere però cosa ne pensa Manna, che dovrà avere il polso delle finanze nel lungo periodo.

Di Lorenzo? Evidentemente si è rotto qualcosa. Il giocatore e il suo agente hanno chiacchierato già con Giuntoli, quindi la Juventus potrebbe far sul serio. Trattare con ADL, però, non sarà semplice per nessuno.

L’Inter? Da quello che mi risulta, Marotta non lo segue. Mi risulta invece che ci sia già un accordo tra Di Lorenzo e la Juventus, ma ripeto: bisogna convincere De Laurentiis. Poi magari arriva Conte e lo convince a restare, in questo momento si naviga a vista. L’arrivo di Oriali può essere il cuscinetto perfetto tra squadra e società, così da ammortizzare eventuali tensioni tra Conte e De Laurentiis, che hanno entrambi personalità frizzanti.

Manna? È giovane, ma non è fesso. Ha tutto per essere un grande direttore sportivo, può ricalcare quanto fatto da Giuntoli a Napoli. Dovrà prendere le sue decisioni e convincere ADL che quelle siano le scelte giuste”.

Notizie Calcio Napoli