Biasin: "Un terzino svizzero si avvicina al Napoli"

14.04.2015
00:30
Redazione

Fabrizio Biasin, collega di Libero, scrive così sul Napoli nel suo editoriale per Tmw: 

"L'altro giorno uno mi fa: "Oh ma è vero che l'Inter prende Yaya Toure? E Toulalan? E Dybala? E Perin? Eh? E' vero? Dai dimmelo orcatroia! Arrivano? Eh? Comunque questi non bastano, Thohir deve cacciare le palanche che bisogna vincere lo scudetto!". Detto che io non c'ho una lira, posso per una volta essere meno minchione e farmi forza con una serie di notizie fresche-fresche che mi sono arrivate da casa-Inter. Non mi è permesso rivelarvi la fonte, ma con l'aiuto di qualche... giro di parole posso ragionevolmente assicurarvi che:
1) Il prossimo mercato nerazzurro non sarà quello dei milioni spesi per prendere i fenomeni di cui sopra. Alla casa madre hanno ricevuto ordini ben precisi "Senza le coppe si spende quel che si riesce ad incassare". Alternative non ce ne sono. Dice il tifoso affamato di toppppleier: "E Yaya? E Dybala? E i fenomeni a mazzi?". Semplice, non arriveranno, a meno che Thohir non prenda un'insolazione a Giacarta e decida di immettere sul mercato diverse decine di milioni di euro, cosa che al momento possiamo escludere.
2) Icardi non si muove da Milano, il ragazzo cazzeggia un po' ma sia lui che la moglie sono felici di restare. Il problema da risolvere è sempre relativo al nuovo contratto: Mauro vuole che valga "da subito", l'Inter per questioni di bilancio punta a farlo partire dalla prossima stagione. Alla fine le parti si verranno incontro e Wanda immortalerà il tutto con un selfie celebrativo.
3) Handanovic è lontano ma non lontanissimo come molti vogliono far credere. La faccenda è la seguente: il portiere chiede un adeguamento del contratto a 3 milioni l'anno, l'Inter è disposta ad aumentare l'attuale ingaggio ma non fino ai 3 di cui sopra. La situazione è "congelata" soprattutto perché al momento nella sede dei nerazzurri non è arrivata alcuna offerta per lo sloveno che – ricordiamo – ha il contratto in scadenza nel 2016. Alternative a Samir? Nessuna: l'Inter è moderatamente convinta di poter trovare un accordo con il suo portierone.
4) I dirigenti nerazzurri hanno messo nel mirino i giocatori dell'Udinese Widmer e Allan ma: A) Non intendono spendere 12 milioni per l'esterno che invece si avvicina al Napoli. B) In mezzo al campo preferiscono puntare su un centrale più dotato fisicamente. In pratica uno tipo… Tourè.
5) Questione Tourè: per vederlo giocare con la maglia dell'Inter ci vuole (parole della fonte) "Un miracolo. Diciamo pure che è molto improbabile… ma non impossibile". Un specie di supercazzola mercatara. L'affare ci sembra francamente irrealizzabile, ma eravamo ugualmente certi che fosse impossibile entrare in tribunale con una pistola, e invece…
6) Ranocchia ha già rinnovato il suo contratto. L'annuncio è stato rimandato a fra pochi giorni per mere questioni burocratiche.
7) Obi, Kuzmanovic, Andreolli sono tra quelli che faranno le valigie. I nerazzurri sperano nella salvezza del Sunderland per incassare gli 11 milioni di Alvarez e nella promozione del Bologna per i 3,9 di Mbye.
8) Per Hernanes si cercano acquirenti. Guarin e Kovacic dovrebbero restare, ma in questo caso il condizionale è d'obbligo.
9) A domanda precisa ("Come è possibile rivoluzionare la squadra a queste condizioni?") mi è stato risposto con discreta convinzione che "non sarà semplice, ma per fare una rivoluzione non si devono per forza cambiare tutti i giocatori. L'anno scorso la Lazio è arrivata nona eppure Biglia c'era già, e anche Keita, e pure Felipe Anderson. Sai che lo scorso autunno la Lazio aveva chiesto al procuratore di Felipe Anderson di trovarsi una squadra? Poi si è fatto male Candreva e il ragazzo è sbocciato… A volte basta poco…".
10) Su Jonathan non mi è stato detto niente, il ché mi ha fatto parecchio rimanere male. #iostoconjonny".

Notizie Calcio Napoli