Calciomercato Napoli, pazza idea: il colpaccio può essere del Brasile!

20.01.2019
09:00
Redazione

Colpo di scena Napoli: spunta anche il brasiliano Malcolm per l'attacco. Il Ds Cristiano Giuntoli è intenzionato a piazzare il colpo dal Barcellona in estate

CALCIOMERCATO NAPOLI - Con una rosa attualmente già completa e definita, la SSC Napoli lavora già in ottica estiva. Il mercato invernale del resto offre poche soluzioni, al massimo potrebbe portare un sostituto di Marko Rog direzione Siviglia, e così il Ds Cristiano Giuntoli sonda i colpi del futuro. Del resto ci sta provando già da un bel po' con Christian Kouame e Hirving Lozano, ora è pronto a muoversi con larghissimo anticipo anche per una stella del Barcellona: il 21enne talento brasiliano Malcolm

Calciomercato Napoli, idea Malcolm del Barcellona

Come infatti riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola, in vista di un doveroso cambio generazionale a fine campionato, il dirigente partenopeo ha inserito anche al sudamericano nella sua lista. Il fantasista verdeoro, scippato dai blaugrana alla Roma la scorsa estate, alla fine ha floppato in Spagna: 40 i milioni versati nelle casse del Bordeaux per chiudere la trattativa, ma appena 2 le reti per 10 presenze totali. Un rendimento che ha calato sensibilmente il prezzo del suo cartellino al momento, così la società ci starebbe facendo seriamente un pensierino. Il giocatore, tra l'altro, rientra perfettamente nei parametri di Aurelio De Laurentiis data l'enorme qualità ma soprattutto l'età che apre a future possibili plusvalenze. 

Il club, del resto, è pronto a cautelarsi in vista di un ciclo che potrebbe essere arrivato ormai agli sgoccioli. Dries Mertens e José Maria Callejon, infatti, dopo 5 anni, potrebbero salutare l'azzurro alla fine della corsa. Soprattutto il primo, che sembrerebbe nuovamente tentato dalla cascata dei milioni cinesi per un ricco fine carriera. L'obiettivo societario, nel frattempo, è quello di abbassare di molto l'età media dell'organico con nuovi profili futuribili. 

Ancelotti parla degli obiettivi di mercato della SSC Napoli

Carlo Ancelotti ieri ha parlato apertamente di alcuni obiettivi di calciomercato. Tuttavia, il tecnico ha ribadito che non ci saranno grandi colpi in questa sessione invernale: "Lobotka lo trattammo l’estate scorsa quando rischiavamo di perdere Fabian Ruiz per via della clausola. Barella è forte, Lozano mi piace da morire. Ma adesso mi tengo la mia squadra, che è un’ottima squadra".

TUTTE LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO 

Calciomercato Napoli

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli