Calciomercato Napoli, TMW: colpo da 30 milioni, Conte vuole giocare d'anticipo per prenderlo

01.04.2025
13:30
Redazione

Calciomercato Napoli - La SSC Napoli già pensa alla costruzione della squadra per la stagione 2025-2026. I colleghi di TMW riportano del forte interesse degli azzurri per Beukema del Bologna

"Sono settimane di grande movimento in casa Napoli: mentre la squadra si gioca le sue chance di vincere la Serie A contro l'Inter, la società campana guarda avanti verso l'estate. Sia per tenere sotto controllo la situazione riguardante l'allenatore Antonio Conte e le tante voci che lo vorrebbero già pronto a lasciare il Napoli dopo una sola stagione, sia per giocare d'anticipo su giocatori da acquistare. Due aspetti che, volendo, vanno pure a braccetto.

Uno dei nomi messi sotto osservazione dal Napoli, stando a quanto apprendiamo, è quello del difensore centrale Sam Beukema, che sarà peraltro anche prossimo avversario in campionato degli azzurri con il suo Bologna. Arrivato in Serie A la scorsa estate, è stata solo una delle tante intuizioni già azzeccate dall'uomo mercato Sartori.

Il problema per il Napoli per arrivare a Beukema si chiama però valutazione. Il Bologna infatti per il classe '98 di nazionalità olandese chiede non meno di 30 milioni di euro, conscio della qualità espressa dal calciatore e delle sue attitudini, anche mentali, che ben si adattano alla realtà di una grande squadra. Per capire che tipo di lavoro di valorizzazione è stato fatto sul suo conto, basti pensare che il Bologna ha pagato Beukema 'appena' 8 milioni di euro nell'estate 2023, per strappare il 26enne all'AZ. Oggi vale almeno quattro volte tanto".

Notizie Calcio Napoli