Edinson Cavani con la maglia del Napoli
Edinson Cavani con la maglia del Napoli

Cavani - Napoli, ricordate l'ultimo messaggio ai napoletani? Al Matador tremava la voce! [VIDEO CN24]

20.07.2018
12:30
Redazione

Edinson Cavani al Napoli, fra voci, indiscrezioni, retroscena e notizie di mercato. E' sicuramente il tormentone del giorno, di questi giorni di

Edinson Cavani al Napoli, fra voci, indiscrezioni, retroscena e notizie di mercato. E' sicuramente il tormentone del giorno, di questi giorni di calciomercato della SSC Napoli, soprattutto a Dimaro-Folgarida dove non c'è tifoso che chieda del ritorno del Matador. Tantissimi tifosi, sulla tribuna di Carciato, l'hanno chiesto con un urlo, una richiesta esplicita, addirittura a Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, e a Carlo Ancelotti, nuovo tecnico azzurro: "Portaci Cavani!".

CAVANI AL NAPOLI, L'EMOZIONANTE LETTERA DEL MATADOR

Quel che è certo, al di là di voci e suggestioni, è la speranza dei tifosi del Napoli di acquistare una prima punta, ma il sogno dei napoletani resta Edinson Cavani. Ed è per questo motivo, che non si possono non riproporre le ultime, emozionanti parole, dell'attaccante uruguaiano, attualmente al Paris Saint-Germain, ai microfoni di CalcioNapoli24, dedicate ai tifosi azzurri. Era un anno fa, il 6 giugno 2017, quando il Matador, in una stanza d'albergo con il nostro direttore, Salvio Passante, si emozionò nel dedicare ai tifosi del Napoli un videomessaggio ed una lettera. "Non sono riuscito ad esprimermi come volevo, mi emoziono sempre e si blocca un pochino la voce. Quindi lo farò scrivendovi", disse ai nostri microfoni prima di iniziare a scrivere.

Una lettera che tutti ricorderanno certamente, uno scritto da brividi quello di Edinson Cavani che vi riproponiamo:

"Emozioni.

L’aereo stava atterrando. Dall’alto vedevo Napoli, la mia Napoli che si avvicinava. In una manciata di secondi ho rivissuto emozioni uniche.

Sul palco non sono riuscito ad esternare tutto ciò che provo, la gratitudine verso tutti voi che mi avete accolto con un calore e affetto straordinario. 

Emozioni 
nel ricevere questo riconoscimento dal calcio italiano.

Emozioni
dopo aver constatato che la gente ha capito la mia decisione professionale e mi ha accolto senza rancore, come il tempo si fosse fermato e nulla fosse cambiato.

Emozioni
nel vedere negli occhi dei napoletani quella luce che si chiama speranza e che alimenta i sogni di vittoria, qui dove si respira calcio e si vive per la squadra.

Emozioni
e brividi vedendo scorrere tutti i gol e le immagini di tanti successi vissuti insieme.

Grazie Napoli, è solo un arrivederci..."

Notizie Calcio Napoli