Chi è Martin Payero: la rinascita nella squadra di Diego, il doppio ruolo all'Udinese ed un contratto low cost | FOCUS

08.01.2025
17:20
Redazione
C’è anche il nome di Martin Payero tra i profili che Giovanni Manna starebbe osservando con grande attenzione per il centrocampo. Il calciatore dell’Udinese nasce mezzala, predilige giocare sul centrosinistra per poi rientrare e calciare di destro. In questa stagione, con l’arrivo di Runjaic, ha giocato anche da centrale in una linea di centrocampo a quattro.

Chi è Martin Payero

Payero nasce a Pascanas in Argentina l’11 settembre 1998. Muove i suoi primi passi al Banfield che lo fa anche debuttare tra i professionisti a 19 anni. La stagione successiva il minutaggio di Martin aumenta notevolmente riascendo anche ad andare in gol per la prima volta. L’esplosione avviene però nel 2019/20 quando viene ceduto in prestito dal Banfield al Talare. Payero gioca 31 partite segnando 2 gol e facendo ben 9 assist. In quella occasione, giocò sia da centrocampista/mezzala e come trequartista.

Nell'estate del 2021, Payero compie il grande salto verso il calcio europeo, venendo acquistato dal Middlesbrough, formazione della Championship inglese, per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Il suo approccio con il calcio inglese non fu positivo tanto che collezionò appena 13 presenze. Così, il Middlesbrough decide di girarlo in prestito al Boca Juniors dove Pajero torna ad avere numero importanti: 31 gare, 5 gol e 1 assist. Nel 2023/24 arriva il trasferimento all’udinese che lo acquista per una cifra vicina ai 3 milioni di euro.

Payero ha un contratto fino al 30 giugno 2027 con l’Udinese e guadagna 720mila euro netti a stagione. Come numeri di maglia preferiti nella sua carriera ci sono il 21 (preso per 4 volte) ed il 29 (3 volte). All’Udinese ha cambiato numero passando dal 32 dello scorso anno al 5 nella stagione attuale.

Notizie Calcio Napoli