Gazzetta - Il Napoli senza Lukaku fatica! Un giorno si scriveranno libri sull’importanza di Romelu nel calcio di Conte e viceversa

01.09.2025
04:00
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Il Napoli, a una manciata di secondi dalla fine, con un gol di Anguissa ha spezzato il Cagliari. Ne parla la Gazzetta dello Sport.

“È stata una vittoria molto contiana, un impasto di tenacia, di insistenza, di crederci sempre e arrendersi mai. Tre punti che permettono al Napoli di restare capolista assieme alla Roma e alla Cremonese (!) e che mettono pressione all’Inter, obbligata stasera a rispondere.

La serata ha confermato quel che si immaginava: il Napoli senza Romelu Lukaku fatica. Lucca non possiede la stessa forza d’urto, non fa salire i compagni come il belga. L’arrivo di Rasmus Hojlund permetterà al Napoli di uscire da questa secca, sempre che Conte riesca ad accelerare l’inserimento del danese.

Non è casuale che a maggio la partita scudetto contro il Cagliari sia stata messa in discesa da McTominay e Lukaku e che ieri, senza il secondo, e sempre contro il Cagliari, il Napoli abbia stappato lo 0-0 soltanto al 95’. Hojlund dovrebbe riequilibrare in qualche modo l’attacco, ma un giorno si scriveranno libri sull’importanza di Lukaku nel calcio di Conte e viceversa”

Notizie Calcio Napoli