Mathias Olivera Napoli
Mathias Olivera Napoli

Chi è Mathias Olivera? Curiosità e caratteristiche di quello che sarà il nuovo terzino del Napoli

24.05.2022
10:35
Redazione

Ultimissime notizie di calciomercato - Sarà il prossimo acquisto, Mathias Olivera del Getafe approda al Napoli: chi è e le caratteristiche

Calciomercato Napoli - Il Napoli è vicinissimo all'acquisto di Mathias Olivera del Getafe: attese visite mediche e firma. In arrivo un nuovo terzino mancino per la SSC Napoli, che saluta Ghoulam perché in scadenza di contratto. Intanto, andiamo a scoprire chi è quello che sarà il nuovo acquisto del Napoli Mathias Olivera.

Napoli: chi è Mathias Olivera? Le caratteristiche

L'obiettivo del Napoli Mathias Olivera è un terzino sinistro uruguaiano nato a Montevideo il 31 ottobre 1997 (25 anni quest'anno). Il calciatore che può essere impiegato sia, appunto, nel ruolo di terzino mancino, che di esterno di centrocampo (ha fatto anche l'esterno nel 3-5-2 in carriera).

Forte fisicamente (alto 1,85 m) è abile anche tecnicamente, ma soprattutto riesce sempre ad accompagnare l'azione offensiva con grande spinta, nonostante è la parte difensiva la sua forza. Rapido e bravo ad inserirsi negli spazi anche spesso palla al piede, Mathias Olivera è pronto a portare a Napoli quella che gli uruguagi chiamano la Garra Charrua. E' dal 2017 che milita al Getafe e in questi anni è in continua crescita, anche nei numeri tra zona gol e assist. Quest'anno ha lottato e ha salvato il club spagnolo in Liga, per questo motivo sono calate le pretese economiche del Getafe con il Napoli che ora può acquistare Mathias Olivera per circa 12 milioni di euro tra prestito e riscatto rispetto i 20 milioni inizialmente richiesti.

Olivera è entrato anche nel giro della nazionale uruguaiana dove ha debuttato lo scorso 28 gennaio contro il Paraguay. L'esterno è stato convocato dal CT Diego Alonso anche per i prossimi impegni contro Messico (2 giugno), Stati Uniti (5 giugno) e Giamaica (11 giugno).

Tutte le news sul Napoli

Getafe Mathias Olivera Napoli
Mathias Olivera Napoli

Calciomercato Mathias Olivera: le curiosità

La scorsa estate Mathias Olivera oltre ad essere stato accostato al Napoli è stato molto vicino a Inter e all'Atletico Madrid di Simeone. La richiesta alta del Getafe di 20 milioni di euro (clausola rescissoria) ha poi allontanato i club a rimandare l'affare. Ora però è il Napoli che ha battuto la concorrenza anche del Benfica per Mathias Olivera. Nel 2017 ha vinto la Copa America under 20 con l'Uruguay in Ecuador giocando tutte le partite. 

Chi è Mathias Olivera
Mathias Olivera
Notizie Calcio Napoli