Clamoroso Milan, Sky: assalto a Zaniolo, offerta e cifre

23.01.2023
20:05
Redazione

Calciomercato Serie A - Zaniolo-Milan tutto vero, contatti con l'entourage oggi: l'offerta, la formula e le cifre dell'affare in prestito

Calciomercato Serie A - Grossa novità nel mercato del campionato italiano, perché sono in corso i primi contatti tra il Milan e Zaniolo. Il centrocampista della Roma è sul mercato, per scelta del calciatore e condivisa dalla società, avendo il contratto in scadenza. E non rinnoverà con i giallorossi. A questo punto la Roma attende le offerte, così come Nicolò Zaniolo che sta valutando le proposte arrivate a gennaio durante la sessione invernale di calcio mercato.

Zaniolo-Milan, formula e cifre

E la grossa novità è il contatto fra il Milan e l'entourage di Zaniolo: i rossoneri sono infatti pronti a fare un'offerta, spingendosi oltre le loro possibilità, proponendo un prestito con obbligo di riscatto alla Roma. Insomma, il Milan è pronto a fare sul serio per Nicolò Zaniolo, che ha messo in cima alle sue preferenze la permanenza in Italia, sebbene abbia offerte da altri campionati. In particolare dal Tottenham. Adesso però può arrivare l'offerta dei rossoneri, che potrebbero andare oltre le avances delle altre pretendent, disposte soltanto al prestito con diritto di riscatto per chiudere l'operazione.

L'offerta alla Roma

Come raccontato da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport, infatti, la novità di oggi è che "c'è stato un contatto tra il Milan e l'entourage del giocatore: i rossoneri potrebbero spingersi anche a un prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League per portare a Milano il giocatore, ma a una cifra non superiore ai 25 milioni di euro, bonus compresi".

Zaniolo-Milan

In queste ore, con un passaggio successivo, il Milan ne parlerà con la Roma per capire se può essere una valutazione congrua del calciatore. Sul 'caso' Zaniolo, s'è già espresso José Mourinho nel postpartita della sfida contro lo Spezia:

"Comprendo la volontà di Nicolò Zaniolo di andar via, il mercato è aperto, però io sento che non andrà via". 

Per il momento però ha saltato lo Spezia e non sarà convocato neanche per Napoli-Roma. Vedremo se il futuro sarà in Serie A, con la maglia del Milan, o all'estero.

Notizie Calcio Napoli