Cm.com, Galetti: "Lozano, c'è un patto con ADL per l'estate. Su Chiesa-Napoli e Osimhen..."
Calciomercato Napoli le ultimissime
Calciomercato Napoli - A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Rudy Galetti, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.
Tonali ormai verso il Newcastle?
“Non è ancora ufficiale, ma in via di ufficializzazione. Si stanno discutendo le commissioni degli agenti, ma ci siamo. L’operazione è praticamente fatta. Tonali andrà a triplicare il suo stipendio al Newcastle. È un’operazione che porta alle casse del Milan 70 milioni, su cui andrebbe riconosciuto come anche il giocatore abbia spinto verso l’esito positivo. Si parla di otto milioni di fisso più due di bonus, rispetto ai due e mezzo che percepisce attualmente, un’offerta a cui difficilmente si direbbe di no nonostante l’amore per la maglia”.
Thuram e Frattesi molto vicini ai rossoneri?
“Quella del francese è una pista molto più concreta rispetto a quella di Frattesi. Su Thuram c’è un pressing ormai di oltre un mese. Il Milan vuole iniziare il proprio mercato con l’attaccante transalpino e Kamada. Frattesi, invece, ascolta un po’ tutte le campane, tra Inter, Juventus e Milan. Tutte le squadre sono ancora in corsa per il centrocampista del Sassuolo, una partita tutta da giocare”.
Vicario al Tottenham?
“E’ ormai ai dettagli. Il Tottenham ci ha provato per David Raya del Brentford il quale, nonostante soltanto un anno di contratto per il proprio portiere, persisteva nella valutazione altissima. I londinesi sono poi tornati sul portiere italiano, per il quale gli interessamenti risalgono a gennaio. Siamo sotto i venti milioni di euro, e probabilmente già entro la settimana Vicario potrebbe essere un calciatore del Tottenham”.
Napoli interessato a Caprile?
“Una pista concreta, le valutazioni sono in corso da un po’. La cessione di Vicario rende questa ipotesi ancor più fattibile. La valutazione attiene la possibilità di girarlo in prestito. Ci avviamo verso la concretizzazione definitiva dell’acquisto dell’estremo difensore del Bari”.
Federico Chiesa uno dei nomi accostati al Napoli.
“Chiesa è un giocatore che stimo tantissimo, uno dei trascinatori degli azzurri al successo europeo. Purtroppo per lui e per il nostro calcio, non è lo stesso giocatore del 2021, non ha la stessa cattiveria e la stessa gamba. Potrebbe aver risentito non soltanto dei problemi fisici, ma anche di un ambiente non troppo favorevole come quello bianconero. Cambiare aria, dunque, potrebbe fargli bene. Detto ciò, per strapparlo alla Juventus ci vorrebbe un’offerta irrinunciabile. Un’operazione difficilmente ipotizzabile soprattutto considerando la politica del presidente De Laurentiis”.
Si sbloccherà il futuro di Cristiano Giuntoli?
“E’ un bel rebus. La Juventus attende chiaramente sviluppi. Giuntoli, ed il suo staff, hanno tuttavia aperto diversi canali. Mandarlo via potrebbe essere difficile, soprattutto in virtù di una struttura di lavoro ormai consolidata. Una situazione di difficile lettura”.
Lozano potrebbe partire?
“C’è un accordo non scritto che consente al messicano di lasciare per il miglior offerente. Un’operazione in cui a guadagnarci dovrebbe essere il club così come il giocatore”.
Ultimi aggiornamenti su Osimhen?
“Lo United cerca sempre una punta, così come Real Madrid e Psg. Dunque, sono le big europee intenzionate a chiudere per un grande attaccante come il nigeriano. Andrà compreso chi, effettivamente, farà una mossa concreta. La volontà è quella di garantirsi il nove azzurro ancora un anno, e di cedere soltanto ad offerte irrinunciabili”.
Offerta di 80 milioni per Theo Hernandez?
“Lasciamola come voce, al momento. Non ci sono conferme, anche se Theo ha tanto mercato ed il valore di una eventuale offerta è proprio quello. Bisogna capire se il Milan sarà disposto ad una ulteriore grande cessione, per poter poi rifondare tutta la squadra”.