Conte-Napoli, De Laurentiis ha messo 200 milioni sul tavolo per strappargli il sì: la posizione dell'ex Juve

18.04.2024
08:00
Redazione

Ultime news calciomercato - Antonio Conte-Napoli, De Laurentiis in trattativa: gli ha messo sul tavolo 200 milioni per il mercato, la risposta del tecnico

Calciomercato NapoliAurelio De Laurentiis ci prova, la missione è convincere Antonio Conte a sedersi sulla panchina dei partenopei. Consapevole dell'errore dell'anno scorso nella sostituzione di SpallettiGiuntoli, accelera e dopo l'arrivo di Giovanni Manna"che già cominciando a muoversi sotto traccia per la rifondazione della squadra, anche se ufficialmente potrà traslocare a Castel Volturno dal primo luglio" come scrive Repubblica, il patron del Napoli mette nel mirino l'allenatore ex Juve, InterTottenham.

Conte-Napoli: De Laurentiis mette 200 milioni sul tavolo

De Laurentiis vuole Antonio Conte e per convincerlo parte dai 200 milioni che vuole spingersi a spendere in estate, come rivela Repubblica:

"Mettendo nel conto anche il tesoro in arrivo per la cessione di Victor Osimhen, pianificata da dicembre con l’inserimento della clausola rescissoria nel contratto del bomber nigeriano, il budget per la prossima campagna acquisti a disposizione di De Laurentiis sarà di circa 200 milioni. Niente alibi o giustificazioni, insomma. I soldi ci sono e si tratta solamente di saperli spendere bene, in un momento cruciale per il futuro del calcio in città".

Conte verso il sì al Napoli?

Antonio Conte non ha chiuso al Napoli, anzi: valuta con attenzione la proposta di De Laurentiis. Il quotidiano scrive:

"Il budget a disposizione per il mercato sarà come detto imponente e per questo non c’è tempo da perdere, anche se ora il primo rebus da risolvere è quello del nuovo allenatore. La prima scelta di De Laurentiis è ormai da mesi Antonio Conte, che già in autunno aveva rifiutato l’offerta di subentrare in corsa a Garcia e adesso sta valutando con attenzione la proposta del Napoli: allettato in parte pure dalla prospettiva di non allontanarsi dall’Italia. Ma l’ex ct della Nazionale, dopo aver visto assiduamente alla tv le partite di Di Lorenzo e compagni nel corso di questa tribolata stagione, ha maturato soprattutto la certezza di poter fare un ottimo lavoro sulla panchina, avendo individuato i principali problemi — tattici e caratteriali — della squadra. I presupposti per un accordo ci sono, insomma, a patto che il presidente soddisfi la richiesta perentoria d’autunomia avanzata dal tecnico pugliese".

Antonio Conte nel mirino del Napoli
Notizie Calcio Napoli