Criscitiello: "De Laurentiis, segui Giuntoli o continueranno ad arrivare rifiuti. Lapadula-Milan, Napoli ne esce malissimo"

27.06.2016
00:10
Redazione

Nel suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb.com, Michele Criscitiello ha parlato a lungo della cessione di Lapadula al Milan: "Galliani ha piazzato il colpo e - se vanno fatti i complimenti al Milan - c'è da dire che ne esce malissimo il Napoli e vengono beffate due società importanti come Genoa e Sassuolo. Il discorso è semplice: il Napoli si era mosso scomodando anche Sarri pur di convincere Lapadula a vestire la maglia azzurra. Si era parlato anche di un cambio di modulo per agevolare la cessione di Lapadula da Pescara a Napoli. Non è servito a nulla e, se De Laurentiis continua così, i napoletani devono capire che i rifiuti saranno sempre di più. Il Napoli si muove, li sonda, li tratta e li perde. L'atteggiamento si sta consolidando sempre più e una squadra che fa la Champions League e ha un entusiasmo alle spalle clamoroso non può permettersi di perdere un giocatore seguito e scelto, in favore del Milan, che è in crisi nera e le coppe le vedrà anche quest'anno in televisione. Non vorremmo essere nei panni di Cristiano Giuntoli che da buon Direttore segue e punta i rinforzi ma poi - quando arriva la fase della concretezza - non riesce a chiudere un colpo. Il Presidente De Laurentiis dovrà interrogarsi su queste situazioni di mercato che danneggiano anche a livello di immagine il Napoli. Non venite a dirci adesso che Lapadula non era un obiettivo primario perché ci viene da ridere. Se un allenatore telefona ad un calciatore pur di convincerlo significa che nei piani degli azzurri Lapadula era in cima alla lista. In tutto questo marasma qualcuno ha capito se Gabbiadini resterà o meno a Napoli?".

Tanti complimenti per Giuntoli: "Giovane ma big" scrive Criscitiello. "Napoli ha pescato bene, ma Giuntoli non basta se De Laurentiis non lo segue".

Notizie Calcio Napoli