The Athletic - Cristiano Ronaldo ha chiesto la cessione al Man Utd: Napoli interessato

02.07.2022
19:23
Redazione

Ronaldo Napoli, clamorosa voce The Athletic: secondo l'autorevole tabloid inglese ci sarebbero anche gli azzurri tra le squadre interessate a CR7

Napoli-Cristiano Ronaldo. La notizia ha subito fatto il giro del web, perchè CR7 avrebbe chiesto al Manchester United la cessione. E secondo l'autorevole The Athletic in corsa ci sarebbero anche gli azzurri. Notizia confermata anche da Matteo Moretto, esperto di calciomercato di Relevo e ed ex squadra mercato di Sky Sport.

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo Napoli, indiscrezione The Athletic

Ci sarebbe infatti stato il sondaggio del Napoli per Cristiano Ronaldo. La motivazione è nella voglia di disputare la prossima Champions League e lottare per la vittoria del campionato. Via al tam tam legato alle possibili pretendenti alla stella ex Juventus e Real Madrid. Secondo quanto riporta l'autorevole tabloid The Athletic, ci sarebbe anche il Napoli fra le squadre interessate.

L'articolo è a doppia firma: David Ornstein, tra i più credibili giornalisti mercato d'Oltremanica e con grande seguito sui social dove scrive (tra i corteggiatori di Cristiano Ronaldo c'è anche il Napoli), e Adam Crafton.

Ornestein Cristiano Ronaldo Napoli

Il Manchester United, dal canto suo, ritiene che Cristiano Ronaldo non è in vendita e resterà sotto contratto per un altro anno.

Nelle ultime settimane si sono rincorsi diversi rumors in merito alla possibile nuova destinazione di Ronaldo, da una suggestiva reunion a Roma con José Mourinho a una trattativa in essere col Chelsea del neo-patron Todd Boehly, passando per l'ipotesi Bayern Monaco.

Secondo il Times, non c'è futuro al Manchester United per Cristiano Ronaldo e il campione portoghese lo ha nuovamente fatto presente alla dirigenza dei Red Devils, nonostante il contratto sottoscritto poco meno di un anno fa scada nell'estate 2023. La mancata qualificazione alla prossima Champions League pesa enormemente nella testa dell'ex giocatore della Juventus, che a 37 anni non si sente ancora pronto per abbandonare i grandi palcoscenici.

Cristiano Ronaldo Napoli The Athletic

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

A confermare la volontà del portoghese è stato anche Fabrizio Romano:

"Cristiano Ronaldo ha detto al Man United che vuole partire quest'estate perché ha più ambizioni. Il Man Utd spera ancora di trattenere CR7, ma è consapevole della sua volontà. Cristiano non ha accordi con nessun altro club. Mendes esplora le opzioni da settimane e continuerà a farlo".

Notizie Calcio Napoli