Dall'Inghilterra: "Chelsea, accusato Conte di aver gestito male la questione Diego Costa. Sarà battaglia legale"

23.06.2018
23:00
Redazione

L'allenatore del Chelsea, legalmente, è ancora Antonio Conte. Il club di Abramovich sta trovando la soluzione migliore per esonerare l'ex

L'allenatore del Chelsea, legalmente, è ancora Antonio Conte. Il club di Abramovich sta trovando la soluzione migliore per esonerare l'ex ct della Nazionale italiana che pretende nove milioni di sterline in caso di risoluzione contrattuale. Secondo quanto riportato dall'edizione online dell'Express Abramovich insieme ai dirigenti del Chelsea sta pensando di imbastire una lotta legale e accusare Conte di non aver gestito bene l'ex calciatore del Chelsea, Diego Costa che fu un'investimento importante nell'estate 2014 (35 milioni di sterline, ndr) e scaricato dall'ex allenatore della Juventus la scorsa estate.

La vicenda

Dopo aver vinto la Premier League, Antonio Conte inviò un messaggio a Diego Costa in cui scriveva che l'attaccante non rientrava nei suoi piani. La dirigenza del Chelsea fu costretta a vendere lo spagnolo, non riuscendo a speculare sul prezzo di mercato. Infatti il 1 gennaio 2018 Diego Costa è tornato all'Atletico Madrid per un valore di 66 milioni di sterline. Pochi ritenuti da Abramovich per un attaccante del genere, quindi è pronto ad accusare Antonio Conte, escamotage per non pagare i nove milioni di sterline al tecnico in caso di licenziamento.

Notizie Calcio Napoli