Dall'Inghilterra - Zapata, il Napoli può richiamarlo dal prestito all'Udinese: l'Arsenal di Wenger è alla finestra

30.05.2016
01:50
Redazione

Sirene inglesi per Duvan Zapata. Secondo quanto riportato dal London Evening Standard, l'attaccante in prestito all'Udinese ma di proprietà del Napoli, è finito nel mirino dell'Arsenal di Wenger. Il colombiano piace moltissimo al tecnico alsaziano, ma il suo futuro è un rebus: Zapata infatti è stato offerto anche al Sassuolo nell'ambito dell'affare Vrsaljko.

Ecco quanto riportano i colleghi inglesi: "L'Arsenal ha preso contatto con l'Udinese su Duvan Zapata ma l'attaccante ha ricevuto "molte offerte", secondo il presidente del club italiano Franco Soldati. Il colombiano Zapata è da un anno in prestito all'Udinese, che ha il ragazzo in prestito per un altro anno, anche se il Napoli ha l'opzione di richiamare il 25enne quest'estate. L'Arsenal ha già fatto il primo acquisto stagionale, con Granit Xhaka presto con un contratto a lungo termine dal Borussia Monchengladbach, pagando il ragazzo svizzero poco meno di 34 milioni di £.

Ma Arsene Wenger ha già confermato che cercherà di aggiungere un nuovo attaccante alla rosa, date le preoccupazioni per la poca affidabilità di Olivier Giroud sotto porta, così come per l'infortunio lungo al ginocchio di Danny Welbeck che ha dovuto rinunciare anche all'Europeo con l'Inghilterra. Zapata ha segnato otto gol in 24 partite di Serie A in prestito per l'Udinese la scorsa stagione. "C'è una clausola che consente al Napoli di richiamarlo prima dal prestito di due anni," riporta Soldati a Radio Kiss Kiss. "Lui è molto felice a Udine, il suo agente lo ha confermato e spero che possa rimanere con la nostra maglia".

Notizie Calcio Napoli