Radio Kiss Kiss: "Napoli fortissimo su Vecino, anche altri due viola nel mirino"

27.05.2016
13:18
Redazione

"Notizia esclusiva, Matia Vecino vicinissimo al Napoli". Questo il tweet di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente radiofonica ufficiale del club azzurro. Nel corso di Radio Gol il conduttore Valter De Maggio ha rilasciato altre dichiarazioni a riguardo "Napoli fortissimo su Vecino e su un altro giocatore della Fiorentina. Il secondo potrebbe trattarsi di uno tra Kalinic e Badelj. Per Vecino gli azzurri avevano fatto già un tentativo a gennaio ma i viola hanno chiuso la porta alla sua cessione".

La Fiorentina lo scorso 17 maggio ha annunciato tramite il comunicato che segue di aver rinnovato il contratto col giocatore: “Il calciatore uruguaiano ha firmato un contratto che lo legherà alla società gigliata fino al 30 giugno 2021". All’interno dello stesso è stato ratificato l’inserimento di una clausola rescissoria dal valore compreso tra i 23 e i 25 milioni.

La redazione di ViolaNews avevano dato questa interpretazione al nuovo accordo, soprattutto in chiave Napoli. C'è un altro precedente: "Sulle sue tracce, ormai da un anno, c’è il Napoli (proprietario del cartellino dell’obiettivo viola Valdifiori) del suo mentore Sarri che già in chiusura dello scorso mercato estivo aveva provato a comprarlo. Picche, risposero Cognigni & company. A corroborare la tesi di una possibile cessione c’è un precedente abbastanza indicativo. Si chiama Juan Guillermo Cuadrado. Ottobre 2014: la Fiorentina fa sottoscrivere al colombiano il nuovo contratto e nel febbraio 2015 lo cede al Chelsea. Anche in quel caso l’operazione fu condotta da Alessandro Lucci, agente comune ai due giocatori in questione. I tifosi viola possono dormire, in ogni caso, sonni tranquilli. Se Vecino dovesse rimanere, come nelle intenzioni del club, tutto resterebbe invariato e il giocatore potrebbe – dopo l’esperimento di Roma – tornare anche a fare l’interno di un centrocampo a tre, sempre se Sousa lo vorrà. Nel caso in cui dovesse arrivare nelle sede della Fiorentina una valigia carica di milioni, il giocatore potrebbe partire permettendo al club di realizzare una plusvalenza coi fiocchi e di avere nuovi fondi da investire sul prossimo mercato. Non c’è dubbio, il rinnovo portato a casa da Pradè è un certificato di garanzia per le strategie future".

Notizie Calcio Napoli