Alberto Moreno con la maglia del Liverpool
Alberto Moreno con la maglia del Liverpool

ESCLUSIVA - Alberto Moreno-Napoli, tutta la verità sul 'presunto' contatto. Si è già proposto a Siviglia e Zenit!

26.06.2017
17:00
Redazione

Nelle ultime settimane si è parlato di un interesse da parte del Napoli per Alberto Moreno, esterno sinistro del Liverpool. Il 24 enne spagnolo sarebbe l'alternativa a Faouzi Ghoulam, se l'algerino non dovesse trovare l'accordo economico per il prolungamento in azzurro.

Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, da fonti molto vicine al giovane spagnolo, il ragazzo sarebbe a conoscenza dell'interesse del Napoli e starebbe prendendo in considerazione un suo eventuale trasferimento all'ombra del Vesuvio. L'ex enfant prodige del Siviglia, non rientra nei piani di Klopp che avrebbe deciso con la società di metterlo sul mercato, anche perchè non soddisfatto del comportamento del giocatore fuori dal campo che a quanto pare non sarebbe da professionista esemplare.

Moreno, dal canto suo, non è assolutamente soddisfatto dell'impiego del tecnico tedesco che ne nella stagione appena conclusa, l'ha utilizzato solamente per 12 volte. Il giocatore, sarebbe quindi d'accordo con la società di lasciare Liverpool, e tramite il suo procuratore Javier Moya, si sarebbe offerto prima al Siviglia e poi allo Zenit San Pietroburgo, che avrebbero declinato l'invito.

Per quanto riguarda la valutazione del giocatore, il club inglese vorrebbe 12 milioni, ma è presumibile che possa abbassare le pretese pur di liberarsi dell'oneroso ingaggio del giocatore che guadagna 2.5 milioni netti a stagione.

Da smentire categoricamente la voce di un'offerta di 12,5 milioni che circola da qualche ora in Inghilterra, visto che gli azzurri non si sono ancora mossi in questo senso. 

Intanto il giocatore partirà a breve per Ibiza dove continuerà le sue vacanze ragionando tranquillamente, ma non troppo, sul suo futuro.

di Alessandro Marrazzo: Twitter - AleMarrazzo1981

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli