Goal.com - Il Bayern Monaco si fionda su Higuain e Koulibaly

29.04.2016
10:00
Redazione

Resistere alle tentazioni non è mai facile. Sarà però quello che dovrà provare a fare il Napoli nella prossima estate di calciomercato. Anche perchè non c'è solo Gonzalo Higuainnelle mire dei grandi club d'Europa. Un altro grande protagonista della squadra di Maurizio Sarri è Kalidou Koulibaly, per il quale nelle ultime settimane si stanno muovendo in tanti. 

C'è il Bayern Monaco che lo ha inserito ai primissimi posti come rinforzo per la prossima stagione. L'ha segnalato Ancelotti e il club bavarese ha mandato i suoi osservatori a studiarlo da vicino in più di un'occasione. Considerando che Benatia non si è mai pienamente ambientato e che ha l'obiettivo di rientrare in Italia, la colonna della difesa degli azzurri potrebbe diventare il giocatore ideale per sostituirlo.

Grandi manovre del Bayern sui giocatori del Napoli dunque. Perchè oltre al difensore francese, non è un mistero che Ancelotti abbia chiesto alla sua dirigenza di puntare su Higuain nel caso in cui Lewandowski dovesse andare via a fine stagione. Potrebbe seguire Guardiola al City e il Bayern avrebbe bisogno di trovare un attaccante di grandissimo nome. 

Ma su questo, tanto è stato detto e scritto. La verità è soltanto una e porta a pensare che il Napoli cederà El Pipita solamente dietro il pagamento dell'intero importo della clausola rescissoria e cioè 94 milioni di euro, non un euro di meno. Su Koulibaly invece il discorso è molto diverso, anche perchè non c'è nessuna clausola ostativa ad una sua cessione. Sarà quindi solo De Laurentiis a stabilire un prezzo.

Comunque sarà una valutazione altissima. Innanzitutto perchè ha giocato una stagione a livelli straordinari, ma anche perché nelle ultime settimane è diventato pure un grande obiettivo del Chelsea. Conte ha dato le linee guida agli uomini-mercato Blues . Cerca un difensore fisico, veloce e possibilmente bravo anche nell'impostazione del gioco. Vuole lui o Rudiger della Roma. 

Fonte : goal.com
Notizie Calcio Napoli