Higuain, il legale: "PSG? Mai sentito! Ha un contratto col Napoli, pensa alla Copa America". Al-Thani valuta un'offerta choc, le prime cifre

24.05.2016
08:25
Redazione

"Ci vediamo a Dimaro". C'eravamo ieri lasciati con questa promessa di appuntamento fatta da Gonzalo Higuain allo staff di Maurizio Sarri nella festa Champions a Villa D'Angelo. Oggi l'edizione de Il Mattino offre una nuova puntata della telenovela Pipita che animerà l'estate dei tifosi del Napoli. E' noto che l’argentino è blindato dalla clausola rescissoria: 94 milioni e 736 mila euro. 

Il Napoli non fa nessuna deroga, chi lo vuole deve mettere sul piatto fino all’ultimo centesimo. Entro il 30 giugno si deciderà tutto: innanzitutto entro quella data è atteso l’incontro tra il presidente De Laurentiis e Nicolas, il fratello-agente del Pipita, per lavorare sull’ipotesi di rinnovo per altri due anni con ingaggio a 7 milioni e mezzo l’anno. Incontro in cui si potrebbe anche decidere di stabilire l’entità di una nuova clausola rescissoria, più bassa (intorno ai 60 milioni) che potrebbe consentire un maggiore margine di trattative per la prossima stagione. Una delle tante ipotesi, ovviamente.

C’è una voce per cui l’entourage di Higuain prenderebbe in esame eventuali offerte solo entro il 30 giugno perché poi il Napoli non avrebbe il tempo di puntare su di un altro obiettivo: questo sarebbe l’effetto di una sorta di accordo tacito tra le parti. Un’altra voce, invece, riguarderebbe la possibile scadenza della clausola a fine giugno

Nel frattempo arrivano le dichiarazioni del legale che segue da vicino la stipula degli accordi del Bomber ex Real: "Gonzalo è con l’Argentina e pensa alla coppa America. Non c’è nessuna novità. Il Psg? Non so nulla. Ha un contratto con il Napoli", rassicura da Buenos Aires l’avvocato Cacho Recasens, il legale di Nicolas, il fratello-manager di Higuain ai taccuini del giornale di via Chiatamone. Per il Napoli la vicenda non cambia di una virgola, l’argentino non è in vendita e non è oggetto di trattative, quindi nessuna offerta verrà presa in considerazione.

Il club francese guidato dallo sceicco Al-Thani però è l'unico al mondo che può offrire un maxi contratto da oltre 10 milioni a stagione negli ultimi anni ha aumentato il suo appeal internazionale, tanto è vero che quest’anno si è fermato ai quarti di finale di Champions League e non avrebbe problemi a proporre un super ingaggio al giocatore. Si prospetta un giugno caldissimo anche se Higuain continuerà a pensare esclusivamente al campo: la scorsa settimana ha chiuso alla grandela stagione con il Napoli e a breve sarà impegnato con l’Argentina nella Coppa America, in programma dal 3 giugno negli Stati Uniti.

Notizie Calcio Napoli