Il Mattino - Candreva, offerto un ricco quadriennale: oggi summit decisivo, ecco il progetto tattico del Napoli
L'edizione odierna de Il Mattino fa il punto della situazione sulal trattativa Candreva-Napoli. Il club azzurro avrebbe piazzato l’affondo decisivo: 20 milioni più bonus (cifra totale intorno ai 23-24 milioni). Offerte di quelle irrinunciabili per la Lazio,superiore a quella formulata dall’Inter che si era spinta fino a venti. E infatti Lotito ha risposto Sì.
Adesso manca l'ultimo tassello, ovvero l'ok del giocatore, tramite il suo agente Federico Pastorello è stato offerto un ricco contratto quadriennale più o meno da due milioni a stagione (offerta simile a quella dell’Inter).
Pastorello ieri era a Marsiglia, oggi sarà a Milano e incontrerà di persona Giuntoli dopo i contatti telefonici di ieri: una giornata quindi decisiva per strappare l’assenso a uno degli esterni più forti del campionato italiano. Decisione che andrà presa entro domenica, ora il Napoli è davanti a tutti. L'unica insidia è rappresentata dal Chelsea di Conte che potrebbe inserirsi in extremis.
Un affondo deciso per l’esterno di 29 anni, una mossa in controtendenza con quella che è abitualmente la filosofia societaria:Candreva sarebbe il vice-Callejon, giocando largo a destra,ma perle sue qualità estremamente duttili potrebbe anche giostrare da interno nei tre di centrocampo.