Sky DE - Coulibaly-Napoli, il Werder Brema spara il prezzo! Quattro big europee sul difensore 18enne

09.04.2026
18:21
Redazione

Calciomercato SSC Napoli - Il nome di Karim Coulibaly inizia a circolare con sempre maggiore insistenza nel panorama calcistico europeo. E piace al Napoli, come scrive il giornalista di Sky Germania Florian Plettenberg.

A soli 18 anni, il giovane difensore centrale del Werder Brema Karim Coulibaly è già considerato uno dei prospetti più interessanti della sua generazione, attirando l’attenzione dei principali club del continente.

La sua crescita nelle giovanili e il progressivo inserimento nel calcio professionistico hanno impressionato osservatori e dirigenti. Non è un caso che club di primo livello come il Chelsea, il Real Madrid, il Manchester United, il Paris Saint-Germain e il Napoli stiano monitorando attentamente la sua situazione.

Secondo le ultime indiscrezioni, un trasferimento nella prossima sessione estiva appare ormai certo. Il Werder Brema valuta il cartellino del giocatore tra i 40 e i 50 milioni di euro, una cifra importante che testimonia quanto il club creda nel valore del proprio talento.

Calciomercato Napoli, agente Coulibaly apre al trasferimento 

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nochi Hamasor, agente di Karim Coulibaly, difensore del Werder Brema accostato alla SSC Napoli dalla Germania

Sarò sempre pronto per venire in Italia e a Napoli. Napoli interessato a Coulibaly? Siamo in contatto con più club perché quando un giovane si esprime così è normale ricevere interesse e non è un segreto. Sono attivati tanti contatti con tante squadre diverse, non posso dire con chi ho un rapporto più stretto perché non siamo ancora in una fase avanzata, ma parliamo con tanti ottimi club. Diciamo che lo seguono tutte le squadre di livello europeo e c’è anche il Napoli ovviamente

Coulibaly dopo Koulibaly? Sì, hanno lo stesso cognome, ma porteremo in una nuova squadra un Coulibaly 2.0. Grande rispetto per Kalidou Koulibaly, ma sono due giocatori diversi e in questo momento l’unica similitudine è il cognome! 

Margini di crescita? Coulibaly ha 18 anni, ha già molte presenze in Bundesliga e sta giocando la seconda parte della stagione. Il potenziale del ragazzo è enorme vista la sua età. Ha almeno altri 3/5 anni per crescere e sviluppare tutte le sue abilità. Karim guarda con interesse tanti campionati e il Napoli è parte del calcio europeo che conta. Quindi sì, seguiamo tanti grandi club, e chiaramente anche il Napoli

Il prezzo di Coulibaly? I prezzi sono molto “sensibili” oggi, non sono io a stabilire il valore di un calciatore. È difficile fare una valutazione, molto dipende dal momento, dalle trattative e dalle parti coinvolte, tanti fattori influenzeranno il prezzo. Questo aspetto sarà più chiaro man mano che ci avvicineremo alla finestra di mercato. Può costare 22 o 102, il valore cambia mentre parliamo”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Notizie Calcio Napoli