
Il Mattino - Dall'Inter al Napoli alla Juve con CR7: in attesa che dall'estero vengano a fare shopping, ADL non direbbe 'no' a offerte per questi 3 azzurri
Ultimissime calciomercato Napoli - "Guardiamo tutto dalla finestra. Come se avessimo un binocolo e osservassimo la Luna. La Luna sono gli altri, noi siamo finiti dentro al pozzo. Povera serie A", scrive l'edizione odierna de Il Mattino che approfitta della situazione di Leo Messi per fare il punto:
"L'Italia ha preso a pallonate spagnoli, inglesi e francesi in questo ultimo Europeo, sgretolando la loro fredda presuntuosità. Ma già è tutto tornato come prima: i club italiani attendono gli ultimi spiccioli del mercato per strappare qualche big a prezzo scontato, ma un po' tutti, dall'Inter al Napoli, sperano che le altre vengano qui a fare shopping, come ha fatto il Psg arraffando Donnarumma per 12 milioni l'anno. Lukaku (dopo Hakimi) è un passo dall'andar via: come si può dire di no a 130 milioni di euro che il Chelsea di Roman Abramovich è pronto a sborsare per il belga?
E come può De Laurentiis dire di no ai 50 o 60 milioni per Koulibaly, Zielinski o Lozano dovesse arrivare la proposta indecente? La serie A non può alzare muri, neppure la Juventus può farlo tant'è che in cuor suo sogna che qualche folle gli tolga dal groppone i 33 milioni dell'ingaggio di Cristiano Ronaldo. E quindi è nella normalità delle cose che l'Atalanta non possa rifiutare i 55 milioni del Tottenham per Romero. E anche questa telenovela legata a Leo Messi non fa che rattristare tutti: Suning, poche ore prima un Inter-Napoli mostrò la 10 del rosarino sul Duomo. Il popolo nerazzurro sgranò gli occhi. Macché: i cinesi nell'ultima stagione per otto mesi non hanno pagato neanche gli stipendi, Antonio Conte ha capito tutto e nonostante lo scudetto ha alzato i tacchi e se ne è andato. Insomma è tramontato pure l'impero di Zhang, ammesso che sia mai sorto. Sarebbe un sogno dopo Cr7 per la serie A portare anche Messi. Può farlo solo la Juventus. Ma è tutto cambiato in pochi anni".