Vinicius Morais festeggia il gol con il Rio Ave
Vinicius Morais festeggia il gol con il Rio Ave

Il Mattino - Gol a raffica in Portogallo, tutti pazzi per Vinicius Morais: capocannoniere da 10 milioni

09.11.2018
09:10
Redazione

Il Porto vorrebbe comprare Vinicius Morais a gennaio: scaricato dal Napoli, ora costa 10 milioni ed è il secondo capocannoniere del campionato portoghese, con 8 gol in 8 partite giocate

Si torna improvvisamente a parlare di Vinicius Morais, l’attaccante brasiliano del Napoli finito nel mirino del Porto dopo un inizio di stagione sfavillante con la maglia del Rio Ave. La notizia arriva dal Portogallo, e viene riportata questa mattina sulle pagine del quotidiano Il Mattino, che parla di un serio interesse da parte del Porto, interessato ad acquistarlo già a gennaio, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

VINICIUS MORAIS, 8 GOL IN 8 PARTITE

Perché il Porto si affanni così tanto ad assicurarsi le prestazioni di Vinicius Morais potrebbe sembrare un mistero in casa Napoli: dopo il ritiro estivo con Ancelotti, infatti, il Napoli lo ha prontamente scaricato al Rio Ave, eppure il calciatore - che è arrivato a Napoli dietro suggerimento di Jorge Mendes - sta dimostrando di avere grandi doti realizzative. Scrive Il Mattino: "In effetti il giovane verdeoro vanta una media gol da attaccante di razza: un sigillo ogni 69 minuti, tenendo conto che ha giocato solo 6 gare da titolare. Vinicius, mancino delicato e fisico da corazziere (è alto 1,90) ha segnato 5 reti in Primeira Liga in 5 presenze (4 da titolare), in virtù di due doppiette (al Boavista e lunedì al Nacional) e del gol al Santa Clara, a cui si devono aggiungere una rete nella Coppa Nazionale (al Benfica, nel ko per 1-2) in due presenze e la doppietta nel 5-1 rifilato al Torreense nella «Taca de Portugal», ovvero nella coppa di Lega lusitana".

Ora Vinicius Morais, pagato 4 milioni dal Napoli lo scorso gennaio, è il secondo capocannoniere del campionato portoghese e vale intorno ai dieci milioni di euro.e già almeno 10. 

Notizie Calcio Napoli