Koopmeiners: "Pensavo che la mia cessione fosse stata più veloce, è una situazione che provoca stress! Non voglio lasciare l'AZ a tutti i costi"

02.08.2021
16:00
Redazione

Calciomercato Napoli, ultime notizie su Koomeiners

Calciomercato Napoli. Tutti davano per scontata la sua partenza verso palcoscenici più ambiziosi, ma non è stato così. Capitan Teun Koopmeiners è ancora là, ad Alkmaar, vittima forse di un mercato stagnante perché senza fondi. In serie A ci sono almeno tre big che lo accoglierebbero a braccia aperte, in Premier e Ligue 1 altrettanto. Ma…

Az Alkmaar, Koopmeiners mette fretta alle pretendenti: “Fate presto, chiedo decisioni veloci”

Atalanta, Napoli, Roma. E poi l’Arsenal, il Chelsea, il Nizza… Tra le squadre interessate al capitano dell’AZ, l’unica che giocherà la Champions League è l’Atalanta, e la sensazione più diffusa è che il ragazzo stia aspettando proprio l’offensiva degli orobici dopo che ha già trovato, da tempo, l’accordo personale per l’ingaggio. Il Napoli, considerato anche l’infortunio subito da Diego Demme, dovrà acquistare almeno un nuovo centrocampista nell’attuale sessione di mercato e Teun piace. Koopmeiners è il prototipo del difensore moderno, forse addirittura più bravo nel gioco con la palla che in quello senza la palla, al punto da aver giocato diverse partite da centrocampista, prima di trovare la sua definitiva collocazione al centro della difesa. Lui è un vero e proprio regista, sempre a testa alta, spesso con i piedi dentro la metà campo avversaria a dettare i tempi del gioco: lanci lunghi col goniometro associati alla facilità di andare in gol.

“Pensavo che sarebbe andato tutto più liscio – dichiara Teun in conferenza, in merito alla sua permanenza all’AZ e una cessione che sembra andare per le lunghe -. Nella mia testa c’è molto da fare. Questa situazione porta stress, perché alla fine ci pensi ogni giorno. Se il trasferimento non avverrà prima dell’inizio della stagione dovrò solo giocare bene e mettere più minuti possibile nelle gambe. Capisco che la gente pensi che io abbia detto addio al club da tempo, ma soprattutto in questo periodo, contraddistinto dal coronavirus, un addio è vero solo al momento delle firme. Come ho detto è una situazione stressante, ma riesco ad essere abbastanza calmo, anche perché sono in una situazione di lusso: l’AZ non è un club che voglio lasciare a tutti i costi. Chi è interessato ad acquistarmi? I colloqui sono in pieno svolgimento”, ha concluso Koopmeiners.

Koopmeiners
Fonte : sigonfialarete.com
Notizie Calcio Napoli