"Ragazzi, è quasi andato via", Koulibaly al Chelsea: ieri annuncio di Spalletti alla squadra

13.07.2022
06:55
Redazione

Mercato Napoli Koulibaly Chelsea, ieri annuncio di Spalletti alla squadra in campo prima dell'allenamento mattutino

Calciomercato Napoli le ultimissime oggi su Kalidou Koulibaly. Dopo la il rifiuto del centrale senegalese in scadenza nel 2023 è diventata inevitabile la cessione per non perderlo a parametro zero. Il Chelsea darà 40 milioni al Napoli, per il designato capitano azzurro un quadriennale a Koulibaly di dieci milioni netti a stagione Secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport l’annuncio alla squadra è stato dato da Spalletti durante l’allenamento. Si chiude un’epoca.

Spalletti annuncia Koulibaly-Chelsea alla squadra a Dimaro

Koulibaly-Chelsea, annuncio di Spalletti

Secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport Luciano Spalletti ha voluto dare la notizia alla squadra personalmente già ieri mattina, poco prima dell'inizio dell'allenamento e soprattutto dell'arrivo della tempesta: «Ragazzi, Koulibaly è quasi andato via». La giornata del Napoli è cominciata così, con un messaggio delicatissimo e sportivamente deprimente sussurrato con rispetto innanzitutto ai componenti della famiglia: Kalidou è il totem, il leader, il capitano, il grande fratello e un difensore straordinario. Ma Kalidou è anche un giocatore in pectore del Chelsea:

Chelsea-Koulibaly, le cifre dell'affare

I Blues verseranno 40 milioni di euro e il giocatore, invece, guadagnerà più o meno 10 milioni a stagione per i prossimi 4 anni.

L'ufficialità è dietro l'angolo, questione di ore, e ovviamente Kouly non metterà piede a Dimaro: non arriverà oggi e neanche domani. Volerà in Inghilterra. Game over. Koulibaly lascia Napoli e il Napoli: la storia è finita dopo otto anni e 317 partite, ma il fulmine non ha squarciato i cieli della Val di Sole all'improvviso. No: era una notizia attesa, anticipata dagli eventi raccontati negli ultimi giorni che in un certo qual modo avevano chiarito la situazione senza necessità di aggiungere chissà cos'altro. Nell'ordine: Kalidou aveva rifiutato la faraonica proposta di rinnovo del Napoli, 6 milioni di euro netti per 5 anni e un futuro da dirigente; Kalidou aveva rifiutato la Juve; Kalidou era sempre stato vago con tutti in merito al suo arrivo sulle Dolomiti; Kalidou ha dichiarato ieri: «Chelsea? Siamo sulla buona strada». Due indizi fanno una prova, quattro una conferma. 

Notizie Calcio Napoli