Le cifre di Buongiorno al Napoli: costo cartellino, clausola rescissoria e stipendio

13.07.2024
22:15
Redazione

Calciomercato SSC Napoli, le cifre dell'affare Buongiorno: il costo del cartellino, il valore della clausola rescissoria e lo stipendio

Con un anno di colpevole ritardo è finalmente in arrivo l’erede di Kim: il rinforzo più atteso e urgente per recuperare gli equilibri perduti, ora si attende solo l'ufficialità di Alessandro Buongiorno al Napoli.

Buongiorno al Napoli: costo e stipendio

Calciomercato SSC Napoli - L'edizione odierna di Repubblica svela le cifre fra costo del cartellino e stipendio dell'affare Buongiorno al Napoli:

"Un nuovo punto di forza del Napoli, che ne ha acquistato il cartellino dal Torino con un colpo di mercato a sensazione: 35 milioni cash, più 5 di bonus. Era la prima scelta per la nuova difesa azzurra di Antonio Conte e dopo una lunga trattativa Aurelio De Laurentiis è riuscito ad accontentare il tecnico pugliese, battendo anche la forte concorrenza di Juventus e Inter per uno dei pezzi pregiati del mercato. Decisiva la volontà del giocatore della Nazionale, che ha firmato un contratto fino al 2029 con uno stipendio a scalare dai 2.5 milioni netti a stagione in su".

Visite mediche di Buongiorno col Napoli

Buongiorno-Napoli: valore clausola rescissoria

E nell'accordo c'è anche una clausola rescissoria per Buongiorno, valida solo dal 2027:

"Inserita nell’accordo tra le parti pure una clausola rescissoria da 70 milioni, che potrà essere esercitata però solamente a partire dal 30 giugno del 2027.
 

Buongiorno al Napoli è ufficiale
Notizie Calcio Napoli