Lille, il presidente: "Affare Osimhen? A noi arrivati solo 7mln, i quattro del Napoli valevano zero. Se togliamo intermediari, plusvalenze e provvigioni..."

18.12.2024
11:10
Redazione

Ospite de l'Équipe du Soir, il presidente del Lille Olivier Létang ha affermato che la vendita di Victor Osimhen al Napoli ha fruttato solo 7 milioni di euro al club francese. Il nigeriano, invece, è partito per il Napoli con una cessione valutata intorno ai 72 milioni di euro, con Orestis Karnezis ed i baby Manzi, Liguori e Palmieri rivalutati circa 20 milioni.

"Il netto ricavato dalla cessione di Osimhen non è stato di 80 milioni. Se facciamo il bilancio dell'operazione, compresi i compensi di tutti gli intermediari, le plusvalenze, le provvigioni e il valore dei 4 giocatori del Napoli che valevano zero, sono entrati circa 7 milioni nelle casse del club. In pratica il Lilla ha guadagnato molti più soldi con Carlos Baléba (30 milioni al Brighton), Amadou Onana (40 milioni all'Everton), Sven Botman, Leny Yoro. Enormemente di più, perché su questi giocatori non abbiamo pagato commissioni, intermediari e quant’altro. Tutti i soldi sono entrati nelle casse del club"

Notizie Calcio Napoli