
Lobotka-Napoli, Corsport: distanza ridotta a due milioni, lo slovacco mette pressione al Celta. Spunta la data per l'assalto decisivo
Calcio mercato Napoli le ultimissime sul possibile arrivo di Lobotka. Secondo il Corriere dello Sport la distanza tra le parti sarebbe stata ridotta a due milioni
Ultime calciomercato Napoli. Continua il pressing del Ds Cristiano Giuntoli sul Celta Vigo per avere il via libera di Stanislav Lobotka. Il regista slovacco è stato individuato dallo staff mercato della Ssc Napoli come il regista ideale da regalare a Gennaro Gattuso per cercare la risalita. Le operazioni tra partenopei e Celta Vigo, come riportato dal Corriere dello Sport, proseguono senza sosta e potrebbero arrivare ad una svolta decisiva dopo la gara con l'Inter:
Napoli-Lobotka, il calciatore preme per l'azzurro
Lobotka vuole il Napoli, ha detto sì, non deve neanche più dilungarsi sul contratto (un quinquennale che attende l’autografo) e ora spera che il Celta Vigo, in un impeto di generosità, lo ceda e lo lasci andare. Perché ciò succeda possibilmente in fretta, all’inizio della prossima settimana, c’è chi sta facendo capire al Celta Vigo che non è il caso di tenersi un calciatore insoddisfatto, che certo ognuno ha le proprie ragioni e anche la necessità poi di individuare un sostituto e comprarlo.
Una differenza esiste tra i diciotto milioni proposti dal Napoli (tre per il prestito e quindici per il riscatto obbligatorio da fissare per il prossimo giugno) e i ventidue che sono stati richiesti e potrebbero diventare venti. Si è giocato al ribasso e il Napoli si è avvicinato al desiderio altrui: ma non è finita, e bisognerà attendere (probabilmente), che se ne vadano via le feste, che si scollini anche il campionato (domenica sera c’è Celta Vigo-Osasuna e lunedì, invece, c’è Napoli-Inter).