Mediaset annuncia - Gasperini ha deciso: niente Napoli, resta e rinnova con l'Atalanta!

24.05.2024
16:30
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Niente nuovo allenatore dell'Atalanta: Gasperini resta a Bergamo, ha deciso dopo l'incontro con Percassi

Sebbene poco fa, intercettato a Bergamo, Percassi abbia rivelato di non aver ancora incontrato Gasperini (bluffa?), la redazione di SportMediaset riferisce della scelta di Gasperini di restare all'Atalanta dopo l'incontro con il presidente del club di Bergamo.

Mediaset: Gasperini resta all'Atalanta

La redazione di SportMediaset infatti è certa ormai della permanenza all'Atalanta di Gasperini:

"Should I Stay or Should I Go", l'incognita esistenziale dei Clash sembra essere stata risolta dall'allenatore più in voga del momento. Gian Piero Gasperini, l'uomo che ha condotto l'Atalanta sul tetto dell'Europa che potrà anche contare meno ma conta eccome, sembra deciso a restare nell'ambiente che lo adora per quanto fatto in questi otto anni, non cedendo alla corte di De Laurentiis che lo avrebbe voluto per tentare di riportare il Napoli ai livelli di solo un anno fa. 

Dall'incontro con il presidente Percassi filtra l'indiscrezione che Gasp abbia deciso di restare a Bergamo rinnovando il contratto che scade nel 2025, nonostante dal golfo più incantevole d'Italia siano arrivate telefonate del presidente e del nuovo ds Manna che lo avevano scelto, senza più dubbi o casting, come nuovo allenatore del Napoli 2024/25.

Gasperini ha probabilmente avuto le rassicurazioni che cercava, volendo capire che squadra avesse intenzione di fare la società bergamasca per il prossimo anno. Un anno cruciale, con il ritorno in Champions e la possibilità, con qualche ritocco azzeccato, di poter pensare di puntare anche più in alto in campionato. Percassi lo ha rassicurato sulla volontà di non cedere i pezzi grossi e di provare a portare a Zingonia due o tre giocatori pronti per ambizioni di alto livello".

Percassi e Gasperini

Futuro Gasperini: le parole di Percassi

Antonio Percassi però è stato intercettato poco fa a Bergamo da alcuni cronisti e sull'incontro con Gasperini ha risposto così:

"Futuro di Gasperini? Ma non c'è problema. Sta andando tutto bene. Dobbiamo vederci ancora, ma non c'è problema".

Ecco il video:

Notizie Calcio Napoli