Mertens, che fai? CorSport: nodo rinnovo, vanta da mesi estimatori in MLS

19.01.2022
09:10
Redazione

Calciomercato Napoli: nodo rinnovo per Dries Mertens

Napoli -Per quel che riguarda il mercato fatto in casa, come racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli resta in attesa di sciogliere il nodo del prolungamento dell'attaccante belga Dries Mertens, che vanta da mesi estimatori in MLS, il campionato americano che a fine stagione accoglierà - a Toronto - il capitano azzurro Lorenzo Insigne.

Rinnovo Mertens, la situazione

Nel giugno 2020 arrivò il rinnovo del contratto per Dries Mertens, a Napoli dal 2013. Due anni con opzione per il terzo, col prolungamento fino al 2023 slegato da obiettivo, ma un'ipotesi "libera" che il club potrà esercitare unilateralmente. L'accordo si basò su cifre più alte rispetto al precedente contratto. Dries esternò tutto il suo amore per questa città in un video:

"Napoli, ancora non ci posso credere. Dal primo giorno che sono arrivato mi hai coccolato, mi ha mostrato delle parti di te così fantastiche, mi hai fatto conoscere tante persone straordinarie. Per me e la mia famiglia sei diventata subito la nostra casa. L'unica maniera di ripagare tanto amore è stata indossare la maglia azzurra e fare gol, tanti gol, una valanga di gol. Mi dispiace per le persone che non amano Napoli, perché non l'hanno vista come l'ho vista io. E chi invece la ama, come me, sa che è un amore che dura tutta la vita. Darò per te tutto me stesso fino all'ultimo giorno, per rimanere nella storia di questa squadra e di questa città come il goleador di tutti i tempi. Io goleador: chi l'avrebbe mai detto quando ho firmato per il Napoli? Ma non è finita qui, la nostra storia continua. Un saluto. Dries 'Ciro' Mertens"

Notizie Calcio Napoli