
Conte in conferenza: "A Hojlund ho detto subito una cosa, Meret ha accusato questo problema. Volevamo ricordare il piccolo Daniele scomparso lo scorso anno"
Antonio Conte in conferenza stampa post partita di Fiorentina-Napoli di Serie A
Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Fiorentina-Napoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore della SSC Napoli Antonio Conte.
Conte in conferenza dopo Fiorentina-Napoli
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della SSC Napoli Antonio Conte dopo Fiorentina-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.
"Dobbiamo essere bravi e avere voglia di provare a fare qualcosa sempre di più per migliorarci. Non dimentichiamo che negli ultimi tre anni la Fiorentina ha fatto Finali di Conference League e Coppa Italia, è una squadra che fa parlare in Italia e in Europa. Abbiamo fatto una partita importante con un approccio buono, se devo trovare il pelo nell’uovo è la parte finale.
C’è un gruppo storico e i nuovi si stanno metallizzando avendo tanta voglia di lavorare, stiamo parlando di ragazzi che sono arrivati per farli crescere, Hojlund era fuori dal Manchester United come anche McTominay.
Meret ha accusato ieri il fastidio al flessore, ma non sembrava così preoccupante. C’era qualcosina oggi e quindi non abbiamo voluto rischiare. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, ha debuttato Milinkovic che ha caratteristiche diverse e si è fatto trovare pronto.
Hojlund si è calato subito nella realtà, abbiamo chiesto alcuni movimenti da fare visto che si è allenato pochi giorni. Aveva già giocato in Italia, ma è un giocatore che viene da un anno e mezzo di esperienza importanti dopo che è andato al Manchester United.
Volevo ricordare Daniele, lo scorso anno dopo la partita non sono venuto perché era venuto a mancare il piccolo Daniele, un tifosissimo nostro. Ora sono tornato qua e sentivo un’aria particolare, quindi volevo io e anche i ragazzi dello spogliatoio ricordarlo".