Gazzetta: colpo ad effetto Traorè! Progetto parametro zero, stuzzica Giuntoli perchè...

25.11.2022
07:00
Redazione

Mercato Napoli Adama Traorè opportunità a parametro zero. Secondo Gazzetta Giuntoli lo corteggia dai tempi del Barcellona e può essere l'occasione giusta ora per una firma con il Napoli

Calciomercato Napoli, prime manovre per le prossime due finestre di trasferimenti. Se in vista di gennaio verrà fatto poco (solo rinnovi probabilmente) e quasi niente in entrata, le attenzioni del ds Cristiano Giuntoli e della squadra mercato azzurra sono volte verso la fine del campionato quando le sirene per alcuni azzurri (Osimhen e Lozano su tuttil) torneranno a farsi sentire in maniera più incessante.

Napoli: Adama Traore scalda il mercato

Ed ecco che spunta già un primo piano di rafforzamento, particolare focus sugli esterni offensivi. Gli esterni offensivi Luiz Henrique e Adama Traoré scaldano i sogni del Napoli visto che Cristiano Giuntoli li ha messi in cima alla sua lista per rinforzare l’attacco di Spalletti che sta facendo faville.

Calciomercato Napoli Adama Traore

Adama Traore-Napoli, colpo a parametro zero?

Mercato Napoli Adama Traore opportunità a parametro zero. Secondo Gazzetta Giuntoli lo corteggia dai tempi del Barcellona e può essere l'occasione giusta ora per una firma con il Napoli.

Gazzetta analizza la situazione degli esterni e sottolinea che un vero e proprio sostituto di Kvaratskhelia, ad esempio, in rosa al momento non c’è, nel senso che Elmas e Raspadori - che si alternano a sinistra quando manca il georgiano - hanno caratteristiche diverse dall’ex Dinamo Batumi.

Napoli: Giuntoli stregato da Adama Traore

Ed ecco che secondo la rosea nel radar di Giuntoli sarebbe finito per la sua grande duttilità l'eclettico Adama Traoré, prodotto della cantera del Barcellona ora in forza al Wolverhampton.

Con i blaugrana ha sfidato il Napoli in Europa League a febbraio e da allora è tornato nelle mire di Giuntoli (che lo aveva già corteggiato in passato). Traoré ha potenza fisica e forza esplosiva ma anche corsa e “gamba”, tutte caratteristiche che servono - eccome se servono - per essere protagonisti in questo Napoli. Per di più ha il contratto in scadenza nel 2023 e quindi diventa un bocconcino ancor più appetibile perché “aggredibile” a parametro zero. Se son rose, fioriranno, ma il Napoli non ha intenzione di smettere di volare.

Notizie Calcio Napoli