Napoli
Napoli

Repubblica - Napoli, cinque grandi cessioni a fine anno: via Insigne, Koulibaly, Allan, Mertens e Callejon

15.11.2019
10:40
Redazione

La Repubblica fa il punto sul calciomercato del Napoli, che si prepara ad una svolta: in estate nessuno sarà più intoccabile e sembrano destinati all'addio Insigne, Koulibaly, Mertens, Allan e Callejon

Ultimissime notizie Napoli calcio. Stamattina il quotidiano La Repubblica ha annunciato grandi cessioni in casa Napoli, la premessa è: "Gli intoccabili non ci sono più. L’ammutinamento della scorsa settimana e la minaccia di azioni legali da parte del Napoli ha cambiato il destino di alcuni big. La rivoluzione estiva sembra inevitabile e non risparmierà i punti fermi dell’ossatura attuale di Carlo Ancelotti".

Napoli cessioni sicure

Ammutinamento Napoli, alcuni calciatori andranno sicuramente via a fine stagione secondo Repubblica: tra questi c'è sicuramente Lorenzo Insigne, "considerato dal pubblico uno degli artefici del "gran rifiuto", come dimostrano i fischi al San Paolo". Il quotidiano ricorda come Insigne abbia un contratto fino al 2022 e se non si dovesse trovare un accordo per il rinnovo dell'ingaggio tra De Laurentiis e Raiola, allora quella di questa estate sarebbe l'ultima occasione per il presidente del Napoli di monetizzare seriamente sulla cessione di Insigne. "Altrimenti - spiega Repubblica - la valutazione rischia di abbassarsi sensibilmente nel 2021, quando sarà a soli 12 mesi dalla possibilità di liberarsi a parametro zero". De Laurentiis chiede 80 milioni.

"Scricchiola anche la leadership di Koulibaly, protagonista di un avvio di stagione negativo". Tutti sanno che De Laurentiis ha rifiutato offerte da capogiro in estate (ben 105 milioni dal Manchester United), al momento Koulibaly ha un contratto che prevede una clausola rescissoria di 150 milioni di euro, ma le prestazioni non positive rischiano di abbassarne seriamente la valutazione.

"Il discorso riguarda naturalmente Allan. L’ipotesi dell’adeguamento era sul tavolo: il Napoli pensava ad un ritocco dell’ingaggio dopo la maxi offerta sfumata del Psg, del gennaio scorso. Gli ultimi avvenimenti - con la lite tra il brasiliano e il vicepresidente Edo De Laurentiis al termine del match con il Salisburgo - hanno cambiato la situazione". Adesso Allan è finito nel mirino di Inter e Juventus, ma il Napoli spera di venderlo all'estero. 

E la lista delle cessioni non finisce qui: i discorsi per il rinnovo di Callejon si sono ormai interrotti e probabilmente lo spagnolo raggiungerà Hamsik e Beniz al Salian Yifang. Mertens spera ancora di trovare un intesa con De Laurentiis per rimanere a Napoli, ma anche per lui si è affacciata l'ipotesi Inter: "Più un desiderio del suo entourage, perché una reale trattativa non c’è stata" precisa Repubblica. "Ci sarebbe la possibilità di emigrare negli Stati Uniti, ma Napoli resta nei pensieri di Mertens. Il feeling con la città però da solo non basta. Dipende tutto da De Laurentiis".

Napoli allenamento
Notizie Calcio Napoli