SSC Napoli riscatta Simeone! Il Mattino: De Laurentiis innamorato del Cholito: le cifre

09.12.2022
07:10
Redazione

Calcio mercato Napoli Simeone, pronto il riscatto: secondo Il Mattino De Laurentiis è innamorato del Cholito sia per doti tecniche che per valori umani

Mercato Napoli, le ultimissime oggi. L'edizione odierna de Il Mattino in edicola riporta una notizia molto interessante: il Napoli calcio riscatterà Giovanni Simeone. Secondo il quotidiano il presidente del azzurro è 'innamorato' delle doti umane e sportive del Cholito Il prezzo per il cartellino è 12 milioni.

De Laurentiis firma

Riscatto Simeone-Napoli, De Laurentiis ha deciso

'La riserva d’oro'. Così viene ribattezzato Giovanni Simeone da Il Mattino secondo cui la scelta è già stata fatta da De Laurentiis che è rimasto quasi stregato dalle doti umane dell’argentino, dalla sua grinta, dal suo modo di prepararsi facendo meditazione. Colpito dalla gioia che mostra dopo ogni gol, dall’energia che mette in campo anche se gioca pochi minuti.

Il dado è tratto: il Napoli lo riscatterà dal Verona a fine anno. De Laurentiis non ha creato questa squadra, assieme a Giuntoli, facendo solo valutazioni di ordine tecnico: hanno anche pesato le caratteristiche umane dei singoli calciatori. C’è uno spogliatoio fatto di personalità differenti rispetto a quello dell’anno scorso dove la leadership era nelle mani della vecchia guardia. Ora, tra tanti volti nuovi, c’è quello di Simeone che va verso la conferma per il prossimo campionato, nonostante sia ormai impiegato con il contagocce: questa estate la formula era quella del prestito con riscatto (fissato a 12 milioni). Non ci sarà bisogno di fare altre riflessioni.

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport nei giorni scorsi dal ritiro di Belek in Turchia rilanciando le ambizioni Scudetto.

"Abbiamo avuto due settimane di recupero e riposo per i Mondiali. La testa è sempre stata sul Napoli e sulla voglia di continuare a fare bene. Saranno tutte partite diverse ma noi cercheremo di fare il massimo. Rivali? Quando uno va bene si cerca sempre di aspettare che poi gli vada male: è una logica che hanno tutti, ma noi cercheremo di fare il contrario, vogliamo dimostrare che noi possiamo farcela, vincere, per stancare la gente di quel pensiero". Siamo tutti carichi, Spalletti cerca di darci sempre qualcosa in più. Lui vuole farci esprimere al massimo, è carico e ci fa piacere. Vedere un allenatore che ti spinge a fare sempre di più ti fa capire che crede in te. Se non ti parla, vuol dire che ha fatto tutto. Il Napoli è una squadra che cerca sempre di giocare e creare, combinando per cercare i movimenti degli attaccanti. Per questo noi lì davanti riusciamo a fare gol. Mancano giocatori importanti in questa squadra, ma il gruppo c'è e c'è la stessa voglia e determinazione di ricominciare bene. Ogni squadra ha i propri giocatori al Mondiale, anche noi. Vuol dire che il gruppo deve essere forte e chi ritorna dal Qatar si adatterà facilmente per continuare su questa strada".

Notizie Calcio Napoli