
Ronaldo al Napoli, TuttoSport azzarda: si può fare! Stipendio pagato al 75% dal Man Utd, cifre e dettagli
26.08.2022
09:10
Redazione
Cristiano Ronaldo Napoli, si può fare secondo TuttoSport: 75% stipendio pagato dal Manchester United. Gli inglesi prenderebbero Osimhen per oltre 100 milioni
Calciomercato Napoli, l’operazione Cristiano Ronaldo è molto complessa e vede coinvolte parecchie parti in causa. Secondo quanto riferisce TuttoSport Ronaldo al Napoli fino a pochi giorni fa era una follia, oggi è diventata una pista praticabile grazie alla fattiva mediazione dell’agente Jorge Mendes, abilissimo a mettere insieme tutti i pezzi di un puzzle di mercato. Ronaldo vuole assolutamente lasciare lo United, che è partito male in Premier (3 punti in 3 partite), e pure il tecnico ten Haag ha fornito il suo assenso, anche perché il direttore tecnico Darren Fletcher gli ha spiegato quale sarebbe l’attaccante in sostituzione di Ronaldo.

Ronaldo Napoli, cifre e dettagli
Ecco secondo TuttoSport quali potrebbero essere le cifre dell'affare
- Osimhen ceduto al Manchester United per oltre 100 milioni C’è molto scetticismo nel bomber nigeriano, convinto che quest’anno a Napoli potrebbe togliersi parecchie soddisfazioni oltre a quella di giocare finalmente la Champions. Ma quando c’è in ballo una trattativa da 100 milioni (pagabili in tre esercizi)
- Ingaggio Osimhen-Manchester United, gli inglesi garantirebbero al nigeriano oltre ai 10 milioni annui di sterline come ingaggio, ogni perplessità viene spazzata via.
- De Laurentiis vuole 100 milioni cash più Ronaldo altrimenti niente da fare: Red Devils inizialmente avrebbero voluto inserire il cartellino di Ronaldo (40 milioni) per abbassare il prezzo di Osimhen, ma su questo argomento il club azzurro non transige: 100 milioni cash altrimenti l’affare salta.
- Ronaldo (37 anni suonati) arriverebbe con la formula del prestito secco per poi decidere cosa fare a fine stagione, quando scadrà il suo accordo con il Manchester, anche se lo United vanta l’opzione per un altro anno.
- Stipendio Ronaldo pagato al 75% dal Manchester United: sul fronte stipendio, invece, Jorge Mendes sta individuando il modo per permettere al Napoli di farcela. Ronaldo guadagna 23,5 milioni netti a stagione. I primi due mesi (4 milioni) sono già stati pagati dal Manchester, per i restanti 20, dovrebbe essere lo United ad impegnarsi per il 75 per cento dello stesso: condizione fondamentale per chiudere l’operazione che porterebbe Osimhen nei Red Devils. Non sarà semplice chiudere questo clamoroso affare al fotofinish e dipenderà tutto dal club inglese, avendo sia il Napoli sia Osimhen offerto in linea di massima la disponibilità a discutere.