Nuovo terzino? Non solo Mandava, Repubblica - Quattro le alternative: da Estupinan a... Ghoulam!

15.11.2021
09:10
Redazione

Ultimissime calciomercato Napoli - Ecco tutte le alternative a Reinildo Mandava: tutto dipenderà dal rendimento di Ghoulam

Ultime calciomercato Napoli - Vi abbiamo parlato dell'affondo decisivo che arriverà fra qualche settimana da parte di Giuntoli per l'acquisto di Reinildo Mandava. Ma se le cose non dovessero andare bene, il Napoli valuta già delle alternative.

Il nuovo terzino può arrivare già a gennaio, ma molto dipenderà anche dalle condizioni di Faouzi Ghoulam. Secondo Repubblica, queste sono le alternative all'approdo in azzurro di Mandava:

Un’altra possibilità è l’ecuadoregno Pervis Estupinan: il Villarreal sembrava aver accettato l’ipotesi del prestito ad agosto, salvo cambiare idea. Il 23enne ha avuto spazio soprattutto nelle ultime partite, ma non ha mai dimenticato il Napoli e quindi l’idea resta d’attualità.

Sulla lista di Giuntoli ci sono altri due nomi: il 23enne marocchino Noussair Mazraoui, punto di riferimento dell’Ajax, anche lui scadenza di contratto a giugno e

Fabiano Parisi, 21enne di Solofra, considerato un gioiellino di casa Empoli. Finora in serie A ha giocato poco (appena 4 presenze, una sola da titolare) e quindi sarebbe un acquisto in prospettiva.

Faouzi Ghoulam

Reinildo, dunque, resta in pole position perché sarebbe pronto ad aiutare subito il Napoli. l nella seconda metà della stagione. La strada sembra tracciata: solo Ghoulam potrebbe cambiarla mostrando un rendimento diverso rispetto agli ultimi tre anni. Ha recuperato dalla rottura del crociato del ginocchio sinistro e volutamente non ha forzato il ritmo per evitare altri problemi. E’ rimasto all’SSC Napoli Konami Training Center durante la sosta e sta migliorando la condizione: ovviamente gli manca il ritmo partita. Adesso proverà ad accelerare per essere considerato un’alternativa valida a Mario Rui, finora autore di una buona stagione e titolare indiscusso. Spalletti ovviamente lo valuterà con molta attenzione e poi deciderà assieme alla società come procedere.

Notizie Calcio Napoli