Osimhen-Napoli, Sky: 47.5 milioni netti sborsati, nell'operazione anche Karnezis e tre calciatori della Primavera per un totale di quasi 70 mln

31.07.2020
18:00
Redazione

Osimhen-Napoli, Sky svela le cifre dell'operazione

Ultime notizie mercato Napoli - Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato, ha riportato le cifre ed ulteriori dettagli dell'operazione che ha portato Victor Osimhen al Napoli. Gli azzurri hanno versato nelle casse del Lille 50 milioni di euro lordi (47.5 netti) e sono rientrati nell'operazione anche Orestis Karnezis e tre calciatori della Primavera partenopea, vale a dire Claudio Manzi, difensore centrale classe 2000, Ciro Palmieri, attaccante 2000 cercato anche dal Chelsea da giovanissimo, e Luigi Liguori, attaccante '98. I quattro calciatori sono stati valutati 20 milioni complessivi.

L'operazione totale ammonta dunque a 70 milioni di euro che entreranno nelle casse del Lille, che però dovrà pagare il 5% di percentuale di solidarietà ai vecchi club, facendo scendere dunque la cifra a 66.5 milioni netti. Inoltre, vanno considerati anche i 10 milioni di euro di bonus legati ai risultati raggiunti dalla squadra.

Osimhen Napoli
Notizie Calcio Napoli