Pescara, il presidente: "Io al telefono con Giuntoli fino alle 2 di notte, Lapadula ci ha sorpreso! Il Napoli ha capito"

24.06.2016
12:55
Redazione

A Radio CRC è intervenuto il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, rilasciando alcune dichiarazioni: "Sono rimasto sorpreso dalla decisione di Lapadula, ne ho parlato con Giuntoli fino alle due di stanotte: onestamente pensavo che la scelta fosse tra Napoli e Genoa, poi è uscita fuori questa cosa del Milan. Dieci giorni fa parlai con Galliani, mi aveva manifestato l'intenzione di prendere il ragazzo ma dovevano cedere alcuni calciatori.

Evidentemente il Milan ha avuto una diversa disponibilità economica, hanno parlato con il giocatore e con i suoi agenti: ieri sera mi è arrivata la telefonata in cui mi è stato annunciato che stavano pensando di andare al Milan, ho detto che dovevano essere corretti con tutte le società coinvolte. Ognuno è libero di decidere, per me cambiava poco perchè non era un discorso di prezzi: cambiava il fatto che con il Napoli c'erano accordi diversi e mi fa piacere che non sia cambiato nulla, ha capito che non era una volontà del Pescara. Ho parlato con Giuntoli fino alle due, nonchè con lo stesso Preziosi.

A me dispiace molto, mi ero anche un po' esposto. Non credo che la responsabilità sia dell'agente, conoscendo il ragazzo so che ha un modo di fare diverso: lo scorso giugno mi alzai dal tavolo delle trattative, va bene che si possa parlare ma uno si può anche scocciare. Gianluca ha il cuore d'oro ma anche le sue idee, ieri sera l'ho cercato ma mi auguro che possa telefonarmi. Quello che abbiamo fatto assieme quest'anno è stato eccezionale, se lui aveva già deciso poteva essere più chiaro e ne sarebbe uscito in maniera diversa.

Trattativa per Caprari e per i giovani della Primavera? Quando vedo giocare un mancino in mezzo al campo, mi entusiasmo: Del Sole secondo me è un fenomeno, è un giocatore che fisicamente e in campo è cresciuto moltissimo: si vede la differenza in mezzo al campo, un po' come succedeva con Verratti. Forte è un difensore centrale, molto maturo e sembra un veterano. Sono due ragazzi con grandi prospettive: li vorrei far partire con la prima squadra.

Immobile? Non l'ho sentito, ho letto che De Laurentiis aveva parlato di lui e mi farebbe piacere se arrivasse al Napoli perchè è un grande ragazzo.

Come reinvestiremo i soldi incassati per Lapadula? La strategia è quella di investire su giovani che abbiano già esperienza in Serie A, non possiamo snaturarci: è chiaro che ci saranno quattro-cinque giocatori con più esperienza, non prenderemo gente a fine corsa come accadde l'ultima volta. Speriamo di ampliare questa rosa di giovani bravi, mi auguro di vedere un Pescara che giochi come l'Empoli o come il Sassuolo.

Oddo, Sarri e Giampaolo? Sono molto preparati, anche se gli ultimi due sono stati qui quando non ero presidente".

Notizie Calcio Napoli