RAI - Deulofeu, pronta l'offerta da 20 milioni del Napoli! Giuntoli aspetta Verdi: la situazione

09.01.2018
22:49
Redazione

Ciro Venerato, giornalista della RAI, è intervenuto ai microfoni di Goal Show, trasmissione televisiva in onda su Televomero. Ecco quanto evidenziato

Ciro Venerato, giornalista della RAI, è intervenuto ai microfoni di Goal Show, trasmissione televisiva in onda su Televomero. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Politano? Il Sassuolo non lo cede, l'agente e il calciatore vorrebbero indossare la maglia del Napoli o quella dell'Inter. Nome poco probabile. Verdi? Il primo della lista di Sarri è proprio lui e poi Deulofeu. Sarri ritene Verdi primo perché sa giocare sia a destro che a sinistra ma può fare anche il falso nueve. E' preferito non tantissimo a Deulofeu, anche se quest'ultimo per il Napoli è un ottimo calciatore pur avendo giocato a destra, a sinistra e al centro.

Clausola Deulofeu? 20 milioni di euro, avevo qualche dubbio. 20 milioni in Spagna è il netto per la clausola, al netto con la tassazione spagnola sarebbe sui 35 milioni. Quindi non sarebbe 20 ma 35 milioni di euro da pagare, perciò il Napoli non pagherebbe la clausola. Il suo agente Carvajal che si è affidato ad un'agenzia spagnola che si è presa l'onere di smistare alcuni calciatori del Barcellona. L'importante per il Barcellona è non fare minusvalenza. Il Napoli ha in tasca i soldi, può fare un'offerta di 18 milioni più 2 di bonus per un'eventuale qualificazione Champions. In questi giorni le prime offerte arrivate da altre squadre per Deulofeu il Barcellona le ha smontate. E' solo una tattica di attesa perché aspetta la decisione di Verdi. Lunedì il ragazzo tornerà e darà risposta, il Napoli intanto ha lavorato al fianco di Branchini.

Verdi? Un contratto di 5 anni e 6 mesi è stato proposto, non si potrebbe fare però a giugno il calciatore rinnova per un anno. L'ingaggio è di 1,5 milioni di euro netti a salire. Branchini spera di convincere il ragazzo, negli ultimi giorni ha lasciato Fenucci, Bigon, Giuntoli e ADL con un 'ni'. Deulofeu guadagna 2 milioni di euro netti, il Napoli offre 2mln più 100 mila euro. Può strappare il si del giocatore. Discorso dei diritti d'immagine, questa parentesi costerà qualcosa in più alla società". 

Notizie Calcio Napoli