
Venerato a CN24: "Napoli su Lozano e De Paul, uno tra Insigne e Mertens è di troppo. Koulibaly resta, non si cede nemmeno per 130 mln"
Calciomercato Napoli - Possibili affari in entrata ed in uscita: il punto lo ha fatto l'esperto di calciomercato Ssc Napoli Ciro Venerato: da Lozano a De Paul
Calcio mercato Napoli - Ciro Venerato, di Rai Sport, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
Calciomercato Napoli, affari Lozano e De Paul
“Non vedo affari in giro tra Arsenal e Napoli, non credo sia occasione per parlare di calciomercato.
Il Napoli dovrà tenere alti i ritmi all’Emirates, l’Arsenal è una squadra camaleontica, utilizza vari moduli con o senza trequartista e può utilizzare una difesa a tre o a quattro.
Su Ospina: teoricamente potrebbe non arrivare alle presenze per il riscatto. Secondo me non ci arriva a 25 partite, ma questo non vuol dire che il Napoli non lo riscatti. L’idea del Napoli è comunque investire su Meret, soprattutto il prossimo anno.
Questa stagione Ospina ha avuto anche più spazio per l’infortunio di Meret. Bisogna capire anche se Ospina l’anno prossimo accetterà un ruolo secondario.
Su Diawara: se arriva un’offerta indecente il Napoli lo cede. La sua preferenza è giocare in una squadra importante, indifferentemente tra Italia e Inghilterra.
Futuro di Mertens: a lui piace Napoli, ma il problema è del club che deve fargli una proposta vantaggiosa. E’ ovvio che il giocatore si aspetti da parte del Napoli un’offerta triennale, cosa che ad oggi non è arrivata.
Qualcosa il Napoli farà in attacco, si valuta Lozano e De Paul. Uno tra Insigne e Mertens è di troppo.
Il Napoli vuole confermare Callejon, ma ci vuole almeno un contratto biennale. Ma non sembra un'operazione plausibile al momento. Il Napoli gli proporrà un prolungamento di un anno. In quel caso si potrebbe andare di fronte ad un divorzio.
In attacco il Napoli non punterà al colpo di 30-40 milioni, si cercherè un giovane di talento da far crescere. Kouamè ha fatto un'ottima impressione, ma è più una seconda punta.
Per quanto riguarda Koulibaly, il Napoli ha ribadito che non è cedibile. Quindi resta in azzurro. Non si muove nemmeno per una offerta di 130 milioni di euro".