Venerato: "Milik-Juventus, pista impossibile a gennaio e difficile anche a giugno: Paratici lo ha già comunicato agli agenti. Malcuit-Parma pista molto calda, su Zaccagni..."

11.01.2021
15:50
Redazione

Ciro Venerato, giornalista di RAI Sport ed esperto di mercato, ha fatto il punto sulle ultime notizie in casa Napoli, a partire da Milik-Juventus

Ultime notizie calcio mercato Napoli – Ciro Venerato, giornalista di RAI Sport ed esperto di mercato, è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare delle ultime notizie sul Napoli calcio. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

“La Juventus esclude assolutamente un tesseramento di Milik per gennaio. Per giugno, invece, i bianconeri non possono impegnarsi perché ha troppi contratti da smaltire, a partire da Bernardeschi, Alex Sandro, Rabiot... Tanti potrebbero uscire ma al momento sono tutti lì e con i tempi che corrono è difficile piazzarli. Paratici lo ha detto al suo entourage e quindi Milik, se trova un'altra sponda, può firmare. E' più un no che un sì da parte dei bianconeri per il polacco. Se dovessero fare un investimento, lo farebbero magari per un giovane come Scamacca.

L'Atletico Madrid è sfumata come pista perché ha preso Dembelé dal Lione. In questo momento i colloqui sono con il Marsiglia che lavora su

due binari: Milik, che è il preferito, e Mateta, che costa molto di più ma è più giovane. Il Napoli vorrebbe darlo al Marsiglia ma la distanza resta importante: De Laurentiis gradirebbe una percentuale su una futura rivendita, con l'OM che non apre a questa soluzione. Il West Ham, tramite Vigorelli, ha offerto 7 milioni rifiutati dal Napoli. L'ex Ajax accetterebbe il Marsiglia.

Zaccagni è una possibilità ma i discorsi sono importanti. Il Napoli ha fatto capire al Verona che valuta il calciatore circa 12-15 milioni di euro e bisogna ancora trattare. Il giocatore guadagna 600mila euro, a cui vanno aggiunti 150mila euro di bonus facilmente raggiungibili. Hysaj e Maksimovic? Smentisco le voci di un interessamento del Liverpool per il serbo. Finché non firmeranno con un'altra squadra è tutto molto aperto. Un centesimo lo spenderei più su Hysaj che su Maksimovic. Molto calda la pista Malcuit-Parma, mentre arrivano smentite su una trattativa tra il francese e la Fiorentina".

Notizie Calcio Napoli