Kris Piatek, attaccante del Genoa
Kris Piatek, attaccante del Genoa

Repubblica - Piatek in cima alla lista di ADL-Ancelotti: può arrivare in estate, il Genoa 'spara' 60 milioni

14.10.2018
20:45
Redazione

Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti stanno già pensando ai nuovi talenti da inserire nella squadra della prossima stagione, perchè

Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti stanno già pensando ai nuovi talenti da inserire nella squadra della prossima stagione, perchè il mercato non dorme mai ed è attivo 365 giorni l'anno.

Napoli su Piatek per l'estate, il prezzo

Come rivela l'edizione odierna di Repubblica, il primo nome sul taccuino della SSC Napoli è quel Kris Piatek, superprotagonista d'inizio stagione. Sono 14 i goal, 9 in campionato, 4 in Coppa Italia e uno con la Nazionale polacca, in appena 9 partite. Secondo il quotidiano,

"In cima alla lista c’è sempre il polacco Piatek, il capocannoniere della serie A con già nove reti all’attivo in campionato. Il Genoa non lo cederà a gennaio, ma potrebbe accettare un’offerta per poi lasciarlo partire in estate. Venticinque milioni, però, già non bastano: al momento la valutazione si attesta attorno ai 60 milioni".

Piatek, parla l'ex intermediario

L'agente FIFA, Francesco Spisso, esponente dell’agenzia Football Prince Management (che ha fatto da intermediazione sportiva a Piatek e lo propose agli azzurri) è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calcio Napoli 24. Ecco un estratto dalla lunga intervista ai nostri microfoni:

"Lo abbiamo proposto a numerose società, in Italia lo abbiamo menzionato al Napoli, ma anche a società di seconda fascia. Era un profilo che non costava tantissimo, era un affare però le società italiane fanno fatica a credere in un profilo così giovane. La stessa capitò anche a Nestorovski.

Col Napoli ci fu un solo pour parler, quindi nulla di concreto. Non c'è stata una risposta, ma una non presa in considerazioneC'è un interesse del Napoli, considerando l'età di Mertens. Piatek rientra, essendo giovane, nei piani di Aurelio De Laurentiis. Il Genoa è intenzionato a trattenerlo fino all'anno prossimo per far lievitare il prezzo. Queste cifre che girano intorno a Piatek sono aleatorie, perché anche loro hanno difficoltà a stabilire una cifra. Situazione anche instabile".

Notizie Calcio Napoli